C’è fermento sul web tra i profili di due ex concorrenti del talent show di Maria De Filippi, Amici. Due ragazzi che in comune, forse, avrebbero solo la loro partecipazione al talent, la vittoria sul palco del Festival di Sanremo e la terra di origine. Stiamo parlando di Marco Carta e Valerio Scanu. Era abbastanza forte, infatti, la voce secondo la quale tra i due cantanti ci fosse un aspro dualismo, sottolineato anche sulle pagine del settimanale “Oggi”.
Erano poi giunte le smentite da parte dello stesso Scanu, che aveva coniato ciò che era stato scritto su alcune riviste, come pura cattiveria.
Ma una volta che la faccenda era stata chiusa, ecco che arriva un’altra notizia che sembra accomunare sempre di più i due giovani e bravi cantanti: dopo essere successo anche a Marco Carta, scompare dal social network Facebook anche il profilo ufficiale di Valerio Scanu. E se all’inizio si ipotizzava un attacco di hacker, in seguito si è fatta sempre più strada un’altra ipotesi, ovvero una “guerra tra fans”: Cyber-cartine vs. cyber-scanine. Per fortuna, il danno è durato giusto il tempo per avanzare alcune ipotesi, poichè dopo poco, la pagina del cantante è tornata più attiva che mai.
La EMI Music Italia, casa discografica di Scanu, aveva, in ogni caso, diffuso un comunicato ufficiale che recitava così: “A seguito della scomparsa della pagina ufficiale su Facebook di Valerio Scanu accaduta per motivi che alla stesso Facebook restano per ora oscuri ci sono offerte di iscrizione a pagine non ufficiali e non riconosciute. Vi invitiamo a non iscrivervi a pagine di millantatori se non quando la pagina ufficiale sarà stata ripristinata. Nel frattempo potete trovare sulla pagina ufficiale EMI MUSIC ITALY le informazioni sui suoi prossimi appuntamenti. Nessun altra pagina è ufficiale, diffidate dai finti profili”.
Una volta ritornato attivo, in uno stato sulla sua pagina ufficiale, Valerio ha tenuto a ricordare anche lui, di diffidare dai finti profili.
Emanuela Longo





















santo cielo siete tutti pazzi
VALERIA SII SII HAI RAGIONE…DOLCE NOTTE A TUTTIII
Appunto. A S S U R D O
sunny ma quante cretinate scrivi?? che ne sai tu dei motivi per cui la pagina di marco carta é scomparsa per qualche giorno da facebook?? i motivi non sono assolutamente quelli che dici tu, nè quelli che scrivono in questa specie di articolo demente!! prima di sparare cavolate, sia tu che questa sottospecie di blog, almeno documentatevi meglio, senza parlare o in questo caso scrivere a vanvera!!
ma la smettete di scrivere questi articoletti da quattro soldi!!e questo qui quando la smette di campare sulle spalle di marco? io come fans preferisco che marco non vengo proprio accostato a questo personaggio perchè in comune non hanno niente visto che marco ha camminato con le sue gambe e basta!!!sai che mi frega del suo suo profilo su fb!!
Insultare la gente non rende più valido il vostro intervento. Non rendete un buon servizio a Marco in questo modo. Sul fatto, poi, che Valerio campi sulle spalle di Marco mi vien solo da ridere.
Spero che la polemica sterile che avete montato si chiuda qui. Ciao
Insultare la gente non rende più valido il vostro intervento. Non rendete un buon servizio a Marco in questo modo. Sul fatto, poi, che Valerio campi sulle spalle di Marco mi vien solo da ridere.
Spero che la polemica sterile che avete montato si chiuda qui. Ciao..
LA POLEMICA L’HAI INIZIATA A FARLA PROP TU CARA.. POI che Valerio campi sulle spalle di Marco mi vien solo da ridere. VORREI SAPERE SE MARCO NN AVREBBE VINTO SANREMO. E AMICI.. SIA VALERIO.. KE ALESSANDRA VORREI PROP SAPERE DOVE ERAVATE A QUEST’ORA FINIVATE DOVE AVEVATE INIZIATO CM LE VECCHIE EDIZIONI.. PS: LA DEFI LO HA AMMESSO ANCHE LEI.. E PUBLICAMENTE PURE… INVECE DI DIRE UN GRAZIE ANCORA PARLATE SE ERO AL POSTO VOSTRO USCITA DA SANREMO MI SAREI MESSA UNA MASKERA ANZIIIIIII MA DICO ANZIIIIII MI SAREI BUTTATA NEI LAGHI CHE SONO INFINITI.. AA DIMENTICAVOO QUESTE COSE LE POSSONO DIRE SOLO I 15 ENNI…
Cara CARTINAXSEMPRE, la casa discografica di Carta, la Warner, li regala eccome i dischi d’oro o di platino, magari non a Carta che comunque ha venduto tanto (anche se il platino dopo 4 giorni era sicuramente sulla distribuzione e non sulle vendite, perchè 70000 copie in 4 giorni le vendono forse Vasco e pochi altri), ma basti pensare al disco d’oro del secondo album di Napolitano, mai nemmeno entrato in top ten. Diciamo che i dischi d’oro e di platino possono essere assegnati PER TUTTI sulla distribuzione, però c’è chi distribuisce subito molto e si affretta a certificare il metallo immediatamente e chi distribuisce poco per volta e aspetta a consegnare il metallo quando le vendite si avvicinano abbastanza alle copie distribuite; la stessa casa discografica poi a volte si comporta in un modo, a volte in un altro, e ciò rende impossibile fare confronti tra i diversi artisti, anche perchè le copie effettivamente vendute non si conoscono nemmeno alla fine dell’anno e il famoso sito dove sono riportate le stime di vendita dà per l’appunto solo delle stime, che potrebbero non corrispondere alle copie effettivamente vendute. Quindi direi che sarebbe ora di finirla con: “il mio ha avuto il platino prima del tuo”, “il mio ci ha impiegato 4 giorni”, “il mio era platino già prima di uscire”… La qualità della musica non si misura in base alle vendite, anche se ovviamente fa piacere a tutti vendere.
Per quanto riguarda la pagina di facebook, il solo pensare che Valerio abbia volontariamente utilizzato come strategia il far sparire la propria pagina in un momento in cui i fan stavano crescendo a dismisura e in un periodo di massima visibilità come questo è semplicemente da idioti.
me lo dovevi insegnar tu qual’e la casa discografica di marco?? 1.. a regalare non è warner ma la Sony.. in effetti balestra cn una metafora ha regalato.. a rudi un pacco di cd vergini… se intendi nn vado oltre.. x nn offendere altr fan.. Marco ha venduto o vi piaccia o no.. poi nn sn io a dire che la pag di fb è stata tolta x pubblicità .. anche xk una tua collega …ha critato la pag di fb di marco xk sia stata chiusa dalle polemiche di maria noi sappiamo la verità perciò non ci interessa il vostro parere quindi se dobbiamo accettare le vostre critiche voi dovete accettare di conseguenza..
Si sà che tutto fà pubblicità come l’astio tra Marco & Valerio … ma siccome non c’e effettivamente un momento in cui abbiano litigato veramente perciò i midia scovano sempre anche quando è impossibbile notizie che secondo loro danno Cartine & scanine avvolte ci ritroviamo articoli che neanche noi sappiamo l’esistenza….
Ormai tutto ci scivola addosso abbiamo le orecchie tappate e bocche cucite ( MA UN ECCEZZIONE QND è TROPPO!!! ) noi aspettiamo maggio x rifarci le orecchie la vista ma soprat il CUORE…
valerio piace ma non troppo fa fede la classifica attuale
ELBA76 ma non dire…… ma perche la emi non fa giochetti?mi dispiace solo che questo talento….sia gia sceso di posizione ma allora mi viene da pensare….!!!!!che non sia veramente un ….talentoooooo!!!!!!!!