Dimensione testo notizia A A A
9 April 2010A cura di:Giorgio Piccitto

Amici 9, Emma Marrone conquista il doppio platino

14bbe4c9e47ef5 Amici 9, Emma Marrone conquista il doppio platino“Emma rules” direbbe il suo insegnante Charlie Rapino, che nel corso delle settimane, nella scuola del talent show “Amici” si è affezionato sempre più alla cantante leccese Emma Marrone.

Nativa di Firenze ma dall’ età di cinque anni, trapiantata nella cittadina salentina di Aradeo, Emma Marrone ha sbancato il programma di Maria De Filippi, battendo nella combattuta finale a due l’ eterna antagonista sul palco, ma non nella vita di tutti i giorni come si affrettano a precisare le interessate, Loredana Errore.

Già quando si esibiva al talent, proponendo la sua hit “Calore“, brano estratto dall’ EP “Oltre“, si carpiva tutta l’ energia del singolo, molto coinvolgente è anche l’ interpretazione e l’ immedesimazione in “Meravigliosa“, altra canzone contenuta nel lavoro discografico e non si urlava allo scandalo quando si vociferava che “Oltre” sarebbe diventato un potenziale campione di vendite sul mercato nazionale.

Detto fatto, da due settimane Emma è al comando della chart degli album più venduti, sovrasta la popstar Madonna ed ha raggiunto una quota tale da consegnarle il doppio disco di platino.

Per non dimenticare che “Calore” resta saldamente in vetta alla classifica dei brani più scaricati sul circuito I-Tunes. Insomma, un successo a tutto tondo per la cantante salentina, inaspettato e sorprendente su tutta la linea, ma lei continua a promettere di avere i piedi ben saldi sulla terra, di non volersi montare la testa e di pensare costantemente agli innumerevoli sacrifici che ha dovuto affrontare per raggiungere l’ ambito traguardo della popolarità.

Non può che essere soddisfatta la casa discografica che ha preso in consegna la Marrone, la Universal gioisce e crede sempre più nell’ ottimo investimento che ha fatto nel mettere sotto contratto la vincitrice della nona edizione di “Amici”.

In attesa del tour estivo che raccoglierà gli allievi della scuola e delle riprese del videoclip di “Calore”, Emma si gode il successo professionale, consapevole che dovrà dare una continuità a questo prologo di carriera corroborante.

Gionata Cerchiara