Dimensione testo notizia A A A
7 maggio 2010A cura di:Giorgio Piccitto

Marco Mengoni: in uscita Stanco (Deeper Insider), il nuovo singolo

art 31 300x232 Marco Mengoni: in uscita Stanco (Deeper Insider), il nuovo singolo Stanco (Deeper Inside) è il secondo singolo di Marco Megoni estratto dal suo album Re Matto e oggi trasmesso per la prima volta da tutte le emittenti radiofoniche.

Marco Mengoni dopo X- Factor è il cantante del momento e il suo nuovo singolo già si preannuncia la canzone dell’estate! Il ritmo è quello funk, mescolato ad atmosfere alla Jamiroquai, e alla Daniele Silvestri di “Gino e l’Alfetta“.

Del resto il cantante già da tempo aveva definito Stanco (Deeper inside) il suo pezzo preferito: “Sono particolarmente affezionato a Stanco (Deeper inside), nata mentre ero stravaccato su un divano in sala di registrazione ed il mio chitarrista eseguiva distrattamente un giro a casa. Nata assolutamente per caso“.

Ma perché Marco ha scelto proprio questo pezzo del suo album? La riposta è: “Ecco un classico esempio di brano corale, nato dallo sforzo creativo di molti. Voglia di cantare, voglia di suonare. Un microfono al centro della sala prove e nasce una canzone pazza eliberatoria“. Dunque “solo” l’amore e la passione per la musica vera e voglia di gridare i propri sentimenti, in modo originale e pazzesco! Così nascono le canzoni di Marco Mengoni e così crescono i suoi ammiratori!

Appena uscito il secondo singolo di Re Matto, già doppio disco di platino, impazza nelle classifiche radiofoniche, presente in due versioni. Puoi ascoltare infatti il pezzo nella versione tradizionale e anche in modalità Remix by Mystify Noise. Quale delle due preferisci?

In preparazione c’è un videoclip del brano che Marco Mengoni ha finito di girare ieri, come si legge sulla sua pagina di Facebook di mercoledì 5 maggio: “Oggi si registra il video di quella che, speriamo, grazie a voi diventerà la canzone più cantata, ballata e, in poche parole, amata dell’estate. E domani…il Re va a mattizzare la Capitale!”.

Terminiamo il nostro pezzo con le parole che più ci hanno colpito dell nuovo singolo di Marco: “…Cosa mai puoi dirmi per ritornare sui passi miei/ tornare a quello che non sei/ che non sei, non sei, non sei non sei/ Deeper inside/ I wanna kiss, I wanna kiss you…”

Valentina Ierrobino

Mediagallery

Close
Supporta NewNotizie.it
Cliccando sui seguenti pulsanti ci aiuterai a crescere e frattanto potrai sempre rimanere aggiornato con le nostre news!


Twitter


Facebook


Google+