Dimensione testo notizia A A A
16 June 2010A cura di:Giorgio Piccitto

Ricordando “Uomini e Donne”: Giorgio Alfieri sceglie Martina Luciani

 

giorgio e martina 400x275 Ricordando Uomini e Donne: Giorgio Alfieri sceglie Martina Luciani

Fonte Foto: tvboomerang.blogosfere.it

“Uomini e Donne” ha chiuso i battenti per l’estate, Maria De Filippi si gode le meritate vacanze, ma pensa già alla nuova edizione. Chi saranno i tronisti che occuperanno le famose sedie rosse nel pomeriggio di Canale 5?

In attesa di scoprirlo, parliamo oggi di una delle coppie storiche, purtroppo ormai scoppiata, formatasi nell’edizione 2006-2007, quando sul trono c’era Giorgio Alfieri, ex concorrente romano del reality show tutto all’insegna del pallone “Campioni – Il sogno”.

Gli occhi e il cuore di Giorgio si posarono su Martina Luciani, ragazza mora e altrettanto romana. I due iniziarono a conoscersi nelle esterne e diventarono presto una delle coppie preferite dal pubblico, per la loro simpatia e per il loro essere molto veri e spontanei.

Alla fine la scelta, abbastanza anomala: Alfieri, in versione Richard Gere in “Pretty Woman”, si arrampica sul balcone della sua amata con un mazzo di fiori e la sceglie. Lei, emozionata  e in versione casalinga, concede il suo “sì”.

Comincia la loro storia fuori dagli schermi, un grande amore e, nel dicembre del 2008, per la prima volta nella storia di “Uomini e Donne”, nasce Asia Maria, la loro bambina.

Adesso, la favola è finita: Giorgio e Martina si sono lasciati e i loro rapporti ruotano solo esclusivamente intorno ai bisogni della piccola. Lui fa coppia con la ballerina conosciuta a “Ciao Darwin” Federica Albasini e alle pagine di ‘Visto‘ ha dichiarato: “Ho fatto troppi errori in passato, ma adesso sto cercando di fare le cose nella maniera giusta. Federica è la donna perfetta. E’ dolce e intelligente e io sono pazzo di lei, ma voglio proseguire con i piedi di piombo. Non ho alcuna intenzione di bruciare le tappe”.

Lei è mamma a tempo pieno, ha abbandonato quasi del tutto la vita mondana, ma si vocifera di un suo probabile ritorno come tronista, stavolta, alla corte di Maria De Filippi. Così ha risposto in proposito in un’intervista a ‘Vitadavips‘: “Non escluderei l’idea a priori, ma dovrei valutare bene… Per il momento comunque non ci sono troni in vista per me”. E smentisce anche in un’intervista al sito ‘Ciaopeople‘, la sua presunta relazione con l’ex corteggiatore Emiliano Vannoli: “Emiliano e io facciamo parte dell’agenzia. (…) E’ per questo motivo che, spesso, siamo stati visti insieme. Frequentiamo gli stessi eventi, le stesse persone, ma lo facciamo solo per lavoro”.

In ricordo dei tempi passati, allora, godiamoci i momenti più belli e la scelta di Giorgio Alfieri e Martina Luciani: