Dimensione testo notizia A A A
12 February 2011A cura di:Alessandra Solmi

Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi nozze nel castello di Oria?

silvia e piersilvio Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi nozze nel castello di Oria?Tutte le bambine sognano un matrimonio da favola con il principe azzurro e un bellissimo castello come sfondo. Il sogno rispecchia il mondo delle fiabe, quel mondo in cui da piccoli entriamo in contatto grazie ai racconti di genitori e parenti. Pian piano, poi, tutte cresciamo con il romanticismo sprigionato da quelle ‘visioni’ed immaginando di poter realizzare il sogno incappiamo nella realtà.

Qualcuna però, nonostante tutto, continua a sognare e avvicinandosi al matrimonio cerca di realizzare quanto ardentemente desiderato. È il caso di Silvia Toffanin. La bella conduttrice di Verissimo potrebbe coronare il sogno di moltissime donne e convolare a nozze con il compagno Piersilvio Berlusconi nel favoloso castello di Oria.

Il maniero del 200 potrebbe essere la location ideale per nozze da favola. La storia del castello della provincia di Brindisi narra di un precedente celebre matrimonio fra Federico II e Jolanda Di Brienne nel 1225. La storia attuale vede invece un recente restauro, durato ben tre anni, in grado di far tornare il maniero ai fasti di un tempo.

Il sogno dei futuro sposi è però nelle mani della Soprintendenza ai beni monumentali. Il permesso sarà accordato oppure no? Gli sposi potranno sposarsi ad Oria a settembre prossimo? Se la risposta dovesse però essere affermativa il matrimonio fra la conduttrice di Verissimo e il vice-presidente di Mediaset assumerebbe ‘la stessa sostanza di cui sono fatti i sogni’. Il castello, la vista mozzafiato, la vicinanza del mare e la magia di un giorno speciale trasformerebbero la sacra unione nell’evento dell’anno.

Chi avrebbe consigliato la località ai futuri sposi? I ben informati affermano che il colpevole sia stato il centrocampista del Milan, Demetrio Albertini. Il calciatore conoscerebbe il posto e il castello molto bene in quanto è sposato con una bellissima oritana doc di nome Uriana Capone.

C’è però chi si chiede anche se come gli abitanti potrebbero prendere la notizia. In fin dei conti tutti i presenti all’inaugurazione dopo i restauri conoscono fin troppo bene le polemiche che si sono venute a creare. Sono stati in molti a puntare il dito contro i lavori in quanto essi avrebbero reso il castello un posto adatto a trasformarsi in una immensa sala per ricevimenti. Per arginare le critiche era però intervenuta un’esponente della famiglia proprietaria che aveva affermato che ‘si sarebbero celebrati solo matrimoni di un certo prestigio’. Mai parole potrebbero quindi essere più profetiche.

A smentire completamente tutta la notizia sarebbero però l’enturage di Piersilvio. A quanto pare il sogno è rimandato … .

Alessandra Solmi