Dimensione testo notizia A A A
15 marzo 2011A cura di:Giorgio Piccitto

Striscia la notizia sfida la Rai: niente veline se non ci sarà Miss Italia

Il tg satirico di Canale5 è pronto a rinunciare al concorso veline 2011 se la Rai da parte sua, cancellerà la prossima edizione del programma “Miss Italia”. Antonio Ricci lancia quindi una sfida finale…

Quest’ anno, dopo tre edizioni del programma “Striscia la Notizia”, le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, come da tradizione, dovrebbero essere sostituite.

Il Tg satirico di Canale 5, ha però deciso di rinunciare provocatoriamente al concorso estivo Veline 2011 e propone un patto.

“Striscia la Notizia” (a partire dalla prossima stagione) potrebbe eliminare le Veline dal cast se la Rai cancellerà dal palinsesto la prossima edizione di “Miss Italia”, programma dove la donna per antonomasia è militarizzata, e il “Gruppo Espresso” (la cui macchina del fango anche oggi ha pesantemente colpito le Veline con un articolo edito da “Affari e finanza” a firma Paola Jadeluca), rinuncerebbe a pubblicare le sue due veline: il settimanale “D-La Repubblica delle donne” e il mensile “Velvet”, dove la dignità delle donne è ridotta da sempre ad attaccapanni.

Il programma estivo per cercare le nuove eredi di Costanza Caracciolo e Federica Nargi potrebbe quindi non andare in onda, questa è la risposta provocatoria di Antonio Ricci alle accuse mosse contro il suo programma di ledere la dignità della donna.

Se entro settembre niente sarà cambiato, “Striscia la Notizia”, attualmente condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, dopo aver dimostrato le proprie migliori intenzioni, si vedrà costretta a riconfermare le due Veline che per questi tre anni ci hanno tenuto compagnia, ovvero Costanza e Federica che erano subentrate nel 2008 al posto della bionda Verdiana Mallman e della mora Melissa Satta.

Le Veline di Striscia, vengono spesso additate come l’origine di tutti i mali, ma sono originariamente nate, soprattutto come parodia di Espresso e Panorama che hanno sempre utilizzato donne oggetto per le loro copertine.

Roberta Pugliesestriscia 294x253 Striscia la notizia sfida la Rai: niente veline se non ci sarà Miss Italia

E se vuoi rimanere sempre aggiornato con le news di NewNotizie, lika anche la pagina NN Solo Spettacolo, dedicata esclusivamente alle notizie legate al mondo dello Spettacolo, della Televisione e del Gossip. Non te ne pentirai.