Dimensione testo notizia A A A
12 maggio 2011A cura di:admin

“Il gioco degli specchi”: il nuovo libro di Andrea Camilleri

3175480 Il gioco degli specchi: il nuovo libro di Andrea CamilleriI fan del celebre scrittore siciliano che il simpatico Fiorello prendeva in giro per il proprio tabagismo, dovranno attendere meno di un mese per avere fra le mani una sua nuova opera. Il giallo “Il gioco degli specchi”, firmato Andrea Camilleri, uscirà il mese prossimo, per la gioia dei numerosissimi amanti del creatore del Commissario Montalbano(che tra l’altro sarà il protagonista anche dell’opera che sta per uscire).

Di che parlerà il nuovo libro di Camilleri? L’inizio stesso dell’opera sarà pregno di quel tipo di suspense che sarà possibile reperire all’interno di tutta l’opera: una bomba è stata messa in un magazzino vuoto da tempo, particolare che esclude si tratti di una vendetta per motivi legati ad un pizzo non percepito. Il condominio che si trova vicino a tale deposito è abitato anche da alcuni pregiudicati, fra i quali Carlo Nicotra, che si occupa di gestire il giro della droga eseguendo gli ordini dei Sinagra. Sarà proprio questo personaggio, insieme a Stefano Tallarita che si trova in carcere, ad attirare l’attenzione del Commissario Montalbano. Da questo esordio prenderà le mosse l’ennesima storia riguardante il celebre personaggio di Salvo Montalbano, che stavolta si ritroverà a vivere un tipo di avventura che ricorda molto, appunto, un gioco di specchi, all’interno del quale qualcuno cerca sapientemente di confondere il famoso commissario figlio della penna di Andrea Camilleri. Riuscirà anche questa volta Montalbano a giungere a capo di una situazione complessa e difficile da sbrogliare?

Si tratterà di un romanzo pieno di tensione, all’interno del quale sarà possibile vedere la tematica dell’amore e della passione intrecciarsi ad un filo teso di suspense che percorrerà dall’inizio alla fine quest’ultimo giallo del celebre autore e regista nato in quel di Porto Empedocle. È facile prevedere che anche questa volta Andrea Camilleri non deluderà i propri lettori, che attendono sempre con ansia il parto di una nuova opera.

Il gioco degli specchi
Andrea Camilleri
Editore: Sellerio
Collana: La memoria
272 pagine
14,00 euro

M.C.