Dimensione testo notizia A A A
17 ottobre 2011A cura di:Alessandra Solmi

Rai 5: Antoine de Maximy viaggia nei letti degli sconosciuti

Antoine de Maximy Rai 5: Antoine de Maximy viaggia nei letti degli sconosciutiQuesta sera alle ore 22:00. Questa sera, lunedì 17 ottobre 2011, su Rai 5 debutterà, alle ore 22:00, un nuovo ed interessantissimo documentario a cura di Antoine de Maximy. Il titolo del programma?Posso venire a dormire con voi? Si tratta di un documentario che il popolo francese vede dal 2005 e che il popolo italiano vedrà solo ora e per le prime venticinque puntate.

Docu-reality. Un titolo ironico, ma che non deve far pensare male. Le intenzioni sono serie. Non si tratta di sesso, ma di bellissimi viaggi alla ricerca delle tradizioni e delle vere peculiarità di ogni posto. Antoine de Maximy, un giornalista francese, ex cronista di guerra, persona di grande cultura che si è dedicato anche alla scienza e all’avventura sarà il protagonista indiscusso della ricerca della conoscenza. L’idea del programma è semplice. Il giornalista vuole realmente conoscere usi e costumi dei luoghi visitati e per fare ciò non vuole passare da una città all’altra come un semplice turista che dorme negli hotel di lusso e mangia il solito cibo nei ristoranti che offrono pietanze internazionali. Antoine frequenterà infatti la gente del posto e andrà a dormire con loro, ma non nel loro letto.  È ovvio che non sempre la gente incontrata è stata gentile. Non tutti sono disposti ad ospitare uno straniero nella propria casa; non tutti capiscono realmente la valenza di tale esperimento, ma cosa succederà?

Le mete. Pian piano, quindi, il telespettatore verrà portato a conoscere meglio la Bolivia, il Portogallo, l’Australia, il Marocco, l’India, la Cambogia, gli Emirati Arabi e il Madagascar. Questa sera il viaggio scoprirà la terra del Mali, uno Stato africano la cui popolazione è prevalentemente dedita ad una agricoltura organizzata a seconda delle piene stagionali del fiume Niger. Sarà bello scoprirne le peculiarità attraverso le micro-camere del cronista. I suoi occhi saranno i nostri.

Alessandra Solmi

Amici a quattro zampe in cerca d'amore Da sempre interessato alla tematica animalista, NN prova da qualche tempo a porsi come punto di raccordo tra i lodevoli volontari che si occupano di cani abbandonati e le persone che vogliono (e, soprattutto, possono) adottare un piccolo amico.

Per questo motivo, vi suggeriamo di visitare la nostro pagina Amici a quattro zampe: qui, potrete vedere un elenco (costantemente aggiornato) di cani che necessitano di una casa in cui vivere e dell'affetto di qualche anima pia.

Sperando possiate essere voi, l'anima pia in questione. =)

Mediagallery

Close
Supporta NewNotizie.it
Cliccando sui seguenti pulsanti ci aiuterai a crescere e frattanto potrai sempre rimanere aggiornato con le nostre news!


Twitter


Facebook


Google+