Dimensione testo notizia A A A
20 febbraio 2012A cura di:admin

Imprese, Monti: le banche facciano la loro parte

Federico Ghizzoni 294x211 Imprese, Monti: le banche facciano la loro parte Il premier Mario Monti, rivolgendosi alla comunità finanziaria presso Borsa Italiana SpA, ha esplicitamente richiesto alle banche di fare la propria parte per sostenere la crescita delle azienda italiane. A riferirlo l’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni, raggiunto dalla stampa alla sua uscita da Palazzo Mezzanotte, il quale ha anche confermato che l’istituto di piazza Cordusio ha dato il suo ok.

Ognuno faccia la sua parte. “Abbiamo fatto una panoramica complessiva sulla situazione italiana e sull’economia, ognuno ha fatto presente le proprie esigenze, abbiamo illustrato la situazione e le nostre problematiche. E’ stato un incontro positivo”, ha riferito Federico Ghizzoni ai cronisti. Il premier Mario Monti, in linea con le recenti uscite del governatore di Bankitalia Ignazio Visco, ha chiesto alle banche di fare “la loro parte per contribuire alla crescita dimensionale delle aziende” ed erogare “credito all’economia reale”, ha dichiarato Ghizzoni. “La volontà c’è, faremo ciò che ci è richiesto” ha aggiunto l’Ad Unicredit.

L’intesa per le Pmi. Borsa Italiana, Abi e Confindustria hanno anche siglato oggi un’intesa per sostenere le piccole e medie imprese italiane che intendono strutturarsi in modo da poter accedere al mercato dei capitali partecipando al progetto “Elite” di Borsa. Da quanto si legge da un comunicato, in concreto, l’intesa prevede di rendere più agevoli le condizioni di accesso al credito delle Pmi coinvolte nel progetto.

M.N.

Amici a quattro zampe in cerca d'amore Da sempre interessato alla tematica animalista, NN prova da qualche tempo a porsi come punto di raccordo tra i lodevoli volontari che si occupano di cani abbandonati e le persone che vogliono (e, soprattutto, possono) adottare un piccolo amico.

Per questo motivo, vi suggeriamo di visitare la nostro pagina Amici a quattro zampe: qui, potrete vedere un elenco (costantemente aggiornato) di cani che necessitano di una casa in cui vivere e dell'affetto di qualche anima pia.

Sperando possiate essere voi, l'anima pia in questione. =)

Mediagallery

Close
Supporta NewNotizie.it
Cliccando sui seguenti pulsanti ci aiuterai a crescere e frattanto potrai sempre rimanere aggiornato con le nostre news!


Twitter


Facebook


Google+