Dimensione testo notizia A A A
24 February 2012A cura di:Beatrice Pagan

Johnny Depp diventerà un reporter alla ricerca di crimini sovrannaturali in The Night Stalker

Nuovo progetto – Dopo il remake del 2005, la serie televisiva Kolchak: The Night Stalker potrebbe presto diventare un film con protagonista l’attore Johnny Depp.

La serie – Negli anni settanta la ABC mandò in onda negli Stati Uniti una serie televisiva intitolata Kolchak: The Night Stalker, composta da venti episodi e due film per il piccolo schermo trasmessi tra il 1974 e il 1975. Protagonista del serial è un reporter di nome Carl Kolchak che indaga su crimini inspiegabili per le normali autorità e in cui sono presenti elementi sovrannaturali. Kolchak cerca i suoi scoop per le strade di Chicago, a bordo di una Ford Mustang gialla.
Nel 2005 la ABC ha deciso di realizzare un remake della serie affidando il ruolo del protagonista a Stuart Townsend e modificandone in parte la trama originale, ottenendo dei risultati talmente deludenti da bloccarne la produzione dopo soli dieci episodi.

Il film – Dietro la macchina da presa della versione cinematografica di The Night Stalker dovrebbe esserci il regista Edgar Wright, già autore dei film Shaun of the Dead e Scott Pilgrim Vs. The World. Il progetto è supportato dalla Disney che ha accolto un’idea di Depp e di Christi Dembrowski, partner dell’attore nella guida della Infinitum Nihil, che sono fans della serie originale.
La Disney finanzierà anche un altro progetto di Depp e Dembrowski: un film dedicato a Paul Revere, l’uomo che avvisò i coloni americani dell’imminente invasione britannica.

Beatrice Pagan