Dimensione testo notizia A A A
24 March 2012A cura di:admin

Probabili formazioni Lazio-Cagliari: Klose fuori 3-4 settimane, ballottaggio Ibarbo-Thiago Ribeiro

klose lazio 294x220 Probabili formazioni Lazio Cagliari: Klose fuori 3 4 settimane, ballottaggio Ibarbo Thiago Ribeiro
Probabili formazioni Lazio-Cagliari – Nonostante il terzo posto in classifica, non si può dire che la Lazio abbia trovato una certa continuità di rendimento. Gli uomini di Reja non attraversano un momento felicissimo: hanno subito tre sconfitte nelle ultime cinque gare, con una serie ancora aperta di due partite consecutive perse. Non sta certo meglio il Cagliari, che ha licenziato Ballardini e richiamato Ficcadenti. Con l’ex tecnico del Cesena, i sardi hanno ritrovato i tre punti che mancavano da oltre un mese e hanno ridato ossigeno a una classifica che stava diventando pericolosa. La vittoria in trasferta manca invece dal 2 dicembre scorso quando con un gol di Ibarbo i rossoblù espugnarono il Massimino di Catania. La sfida di andata, disputata al Sant’Elia, tra Cagliari e Lazio vide i biancocelesti imporsi per 3-0 con reti di Lulic, Rocchi e Klose, il grande assente di questa sfida. Arbitra Peruzzo di Schio. Si gioca domenica pomeriggio alle 15.

Lazio – Brutta tegola in casa biancoceleste: si è fermato Klose. Per l’attaccante tedesco lesione di primo grado ai muscoli flessori della coscia sinistra. Si profila uno stop di tre o quattro settimane. Al suo posto giocherà molto probabilmente capitan Rocchi come unica punta nel 4-2-3-1 voluto da Reja. Alle spalle del centravanti, agiranno Brocchi (al rientro da titolare), Hernanes e Mauri. Non è però da scartare l’ipotesi 4-3-1-2 con Mauri alle spalle di Rocchi e Kozak, mentre Hernanes si accomoderebbe in panchina. In difesa a destra si rivede Konko, mentre Diakite sostituirà lo squalificato Dias. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakite, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma; Brocchi, Hernanes, Mauri; Kozak. A disp.: Bizzarri, Zauri, Scaloni, Candreva, Alfaro, Cana, Rocchi. All.: Reja. Squalificati: Dias (1), Matuzalem (1). Indisponibili: Lulic, Garrido, Stankevicius, Klose.

Cagliari – Un solo dubbio da sciogliere per Ficcadenti e riguarda chi affiancherà in attacco Pinilla. In due si giocano una maglia: Ibarbo e Thiago Ribeiro. Al momento, pare favorito il colombiano. In difesa, lo squalificato Canini sarà sostituito da Ariaudo. Per il resto, giocheranno gli stessi uomini che hanno battuto il Cesena con la mediana composta da Ekdal, Conti e Nainggolan, mentre Cossu agirà nel consueto ruolo di rifinitore. In difesa, ci sono Pisano a destra e Agostini a sinistra, mentre in mezzo Astori farà coppia con Ariaudo. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Pinilla. A disp.: Avramov, Ceppellini, Perico, Gozzi, Nenè, Larrivey, Thiago Ribeiro. All.: Ficcadenti. Squalificati: Canini (1). Indisponibili: El Kabir, Dessena, Sampaio, Eriksson.

Miro Santoro