Dimensione testo notizia A A A
28 April 2012A cura di:Alessandra Solmi

Diretta Amici 11: perdono per Stefano De Martino e Belen Rodriguez ed uscita di Valeria Romitelli

valeria romitelli amici 11 Diretta Amici 11: perdono per Stefano De Martino e Belen Rodriguez ed uscita di Valeria RomitelliLa sfida dei ragazzi di quest’anno. Subito dopo il monologo di Enrico Brignano e l’apparente eliminazione di Annalisa Scarrone inizia, senza nemmeno il tempo di tirare il fiato, la gara fra i ballerini di questa edizione. La prima a decidere la sfida di Amici 11 è Alessandra Celentano che fa scendere in pista la sua allieva Francesca contro Giuseppe. Dopo due prove la giuria tecnica decreta la vittoria della ballerina classica mentre, invece, la giuria esterna, interpellata da Maria De Filippi, avrebbe fatto vincere Giuseppe. La ballerina deve sfidarsi, però, con Nunzio secondo quanto detta la busta di Luciano Cannito. Questa volta, dopo una esibizione con Cigno nero, Nunzio perde la sfida e si ritrova contro Giuseppe. A decidere è ancora la Celentano. La sua decisione di chiedere alla giuria tecnica il voto si rivela giusta, secondo la sua strategia, in quanto Giuseppe vince e Nunzio è temporaneamente eliminato. La maglia nera lo accompagnerà ancora un po’ perché l’eliminazione è solo provvisoria. Per il canto, invece, questa sera, sarà definitiva.

Belen e Stefano. Maria attende qualcuno dietro le quinte e dopo aver deciso chi si dovrà sfidare, Zerby vuole Carlo contro Gerardo, ritorna sull’argomento del momento, la “brutta” storia del gossip che sta oscurando il talent. La De Filippi annuncia al pubblico che sarebbe stato il momento del ballo di Belen Rodriguez e che i fischi non sono graditi. Più precisamente dice: “sono altre cose per cui fischiare, scendete in piazza a fischiare per quelle”. Ad entrare in studio, però, è solo Stefano De Martino che con un cerotto sul naso, uno sul braccio e la mano fasciata ringrazia Dio per poter essere lì a raccontare il tutto ed annuncia di poter sperare di tornare a ballare settimana prossima. È per caso il momento del perdono? A quanto pare sì. Non ci è dato sapere se i due abbiano mai litigato per quanto successo, ma quantomeno questo spazio tenta di restituire ad entrambi, o almeno al ballerino, un po’ di consensi da parte dei telespettatori. Mentre si esibiscono i suoi compagni Stefano rimane seduto al fianco di Maria e parla con lei anche durante la sfida dei cantanti.

Sfida cantanti. Gerardo da il via alla sfida cantando A te e Carlo risponde con I’m yours. Successivamente Rudy vuole che entrambi si sfidino sulle note di What a wonderful world e poi affida il tutto alla giuria esterna. L’ex discografico dovrebbe averci pensato bene anche perché chi perde andrà a sfidarsi con la sua allieva, Valeria Romitelli, al televoto, per l’uscita definitiva. Gabriel e Sergio votano Gerardo. Brignano disperde il voto. Nel mentre Maria ha salutato sia Stefano che Belen, che era entrata in studio, dandogli appuntamento per la prossima settimana. Maria si sbaglia a dettare le regole per il meccanismo della sfida fra Veleria e Carlo e chiede scusa a tutti dicendo: “Oltre a quello che vedete c’è anche il dietro le quinte, quindi scusate se mi vedete così” ed aggiunge che non è sempre facile mantenere un equilibrio fra le parti, prendendo posizione, soprattutto per quello che avviene dietro le quinte. Cosa sarà successo? Mentre molti se lo chiedono Valeria Romitelli perde la sfida al televoto contro Carlo, 40% vs il 60% e abbandona lo studio abbracciando il suo maestro e gli amici, fra cui la ballerina Francesca.

Alessandra Solmi