Dimensione testo notizia A A A
5 maggio 2012A cura di:Alessandra Solmi

Diretta Amici 11: Maria De Filippi vs Maurizio Costanzo mentre viene eliminato Marco Carta

defilippi e costanzo amici11 800x450 Diretta Amici 11: Maria De Filippi vs Maurizio Costanzo mentre viene eliminato Marco CartaLa sesta puntata del talent di Canale 5. Gerry Scotti e Maurizio Costanzo presentano Geppi Cucciari e Maria De Filippi. Amici 11 ha inizio con il solito momento spettacolare. Dopo che la conduttrice, evidenziata la sua agitazione, proclama pubblicamente tutto il suo amore per il marito, forse deve farsi perdonare il ballo con Dustin Hoffman e la strip intervista con il bel Gabriel Garko, mentre il pubblico urla “bacio, bacio”, lancia la sfida delle sfide. Nella prima prova Maria e Costanzo si sfidano a preparare una moka, nella seconda in una partita a ping pong e nella terza a completare il Cubo di Rubik. Le prime due le vince evidentemente la Sanguinaria, mentre la terza viene giudicata nulla. Maurizio si dimostra molto autoironico, ma poco docile a rispettare le regole dei giochi e ad ascoltare la compagna che interrompe continuamente. Maria vince per 3 a 0 ma Maurizio ha una seconda manches per ribaltare il risultato. Gerry Scotti conduce la prova di cultura generale e qui Maria non riesce nemmeno a suonare il campanello in tempo. Costanzo dovrebbe andare a sedersi ma chiede uno swing per ballare con la moglie che si rifiuta e non sa come muoversi. La conduttrice, conosciuta come la Sanguinaria, non sembra più così perfida soprattutto perché il marito dice e fa quello che vuole senza darle retta mentre il pubblico si diverte come un matto.

L’inizio della gara dei Big. Subito dopo inizia la gara dei Big ed il primo ad esibirsi sulle note di Quasi come se non fosse stato amore è Marco Carta. La seconda è Emma che canta Un senso, l’amatissima canzone di Vasco Rossi. Dopo l’esibizione Scotti le chiede il motivo del cartello, dove c’era scritto “Domani arriverà lo stesso” e la cantante sottolinea solo che la frase estrapolata dal testo della canzone è voluta.  La terza ad esibirsi è Alessandra Amoroso che canta E tu come stai e subito dopo è la volta di un cantante romano, già ospite settimana scorsa, pronto per un monologo divertente a dispetto di tutti quelli che su Twitter avevano manifestato il proprio dissenso. Enrico Brignano è di nuovo sul palco di Amici ad intrattenere tutti. Dopo la pubblicità Pierdavide Carone si esibisce sulle note di Yesterday.

La classifica. Le quattro prove sono state giudicate dalla giuria tecnica e la classifica che ne è derivata è la seguente: 1° Alessandra Amoroso, 2° Emma, 3° Pierdavide Carone e al 4 posto, come ormai pareva ovvio, Marco Carta che alla fine chiede se il voto dato è stato al personaggio in generale o solo all’esibizione. Mauro Coruzzi gli risponde che il suo giudizio è derivato dalla somma di tutto e visto che il ragazzo non vuole fare polemica il tutto finisce li. Carta è temporaneamente eliminato. Cosa succederà dopo? Chi verrà ripescato?

Alessandra Solmi

E se vuoi rimanere sempre aggiornato con le news di NewNotizie, lika anche la pagina NN Solo Spettacolo, dedicata esclusivamente alle notizie legate al mondo dello Spettacolo, della Televisione e del Gossip. Non te ne pentirai.