Dimensione testo notizia A A A
15 maggio 2012A cura di:Rosaria Cucinella

Islamici contro Lady Gaga, vietato il concerto in Indonesia

Lady Gaga, Indonesia- Per Lady Gaga e il suo tour mondiale Born this way non c’è pace quest’anno, specie nei Paesi di credo islamico dove la cantante si è conquistata l’appellativo di “messaggera del diavolo”. Il concerto che si sarebbe dovuto tenere in Indonesia il prossimo 3 giugno è stato annullato “per motivi di sicurezza”, dopo che gli islamici radicali avevano promesso di mobilitare migliaia di persone all’arrivo della popstar a Giacarta. E’ nel più popoloso paese a maggioranza musulmana che i vertici del Fronte dei difensori dell’Islam (FPI) hanno ritenuto la cantante “davvero pericolosa per la nuova giovane generazione”, nonostante proprio tra i giovani di Giacarta fossero stati venduti in sole due settimane ben 50mila biglietti. Il ministro dell’Interno, Gamawan Fauzi, si è dichiarato d’accordo con la polizia, che a suo parere, annullando l’evento, ha fatto la cosa giusta ”per proteggere l’Indonesia”.

Tour- Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Lady Gaga e del suo entourage, ma su Twitter è guerra di interventi contro la decisione delle autorità indonesiane. E mentre gli estremisti islamici continuano a definire la cantante “volgare e dai costumi sessuali indecenti”, il suo successo non si arresta nel resto del mondo e in particolare ad Hong Kong, dove i fan in delirio hanno aspettato l’arrivo della cantante in aeroporto intonando Born this way tra scatti e autografi vari.

R. C.

Mediagallery

Close
Supporta NewNotizie.it
Cliccando sui seguenti pulsanti ci aiuterai a crescere e frattanto potrai sempre rimanere aggiornato con le nostre news!


Twitter


Facebook


Google+