Dimensione testo notizia A A A
26 giugno 2012A cura di:Emiliano

Crollano le vendite al dettaglio, record negativo per gli alimentari

Vendite in picchiata - Crollo delle vendite al dettaglio che ad aprile fanno segnare un sonoro crollo del 6,8% su base annua. A rilevarlo è l’Istat che rende conto del forte ribasso anche per il settore alimentare, con un 6,1% in meno, sempre su base annua. L’istituto di statistica ricorda che un ribasso tendenziale così marcato non si registrava almeno dal gennaio del 2001, ovvero dall’inizio della serie storica. Rispetto a marzo di quest’anno il calo è, invece, dell’1,6%.

Mai così male gli alimentari - La caduta del 6,1% registrata dalle vendite al dettaglio del comparto alimentare ad aprile (dati grezzi), rispetto allo stesso mese 2011, è la più forte almeno da gennaio 2001, cioé da quando sono iniziate le serie storiche dell’Istat. Quindi – sottolineano dall’Istat –  come per le vendite totali, anche il settore ‘food’ segna il ribasso più marcato da oltre 11 anni.

Mediagallery

Close
Supporta NewNotizie.it
Cliccando sui seguenti pulsanti ci aiuterai a crescere e frattanto potrai sempre rimanere aggiornato con le nostre news!


Twitter


Facebook


Google+