Dimensione testo notizia A A A
7 giugno 2012A cura di:Angelo Sanna

Vero Tv, Costanzo: Seguiteci con simpatia

Vero tv conferenza stampa 294x195 Vero Tv, Costanzo: Seguiteci con simpatiaVai alla conferenza stampa e già i personaggi li conosci bene, “vivono” in tv da almeno 20 anni, quasi tutti. L’unica eccezione è Margherita Zanatta (leggi l’intervista), volto clou del Gf 12 e acquistata da Vero tv perchè, come ha spiegato il direttore creativo Riccardo Pasini, “ha un cervello e lo dimostrerà, noi non volevamo la Zanatta solo perchè ha fatto il Grande Fratello, anche se ovviamente è stato quel programma a darle la popolarità di adesso”. In conferenza la chiama scherzosamente “avanzo” della tv generalista, lei sta al gioco, salta in piedi e tira in ballo addirittura Gesù, che dice di aver pregato tutte le sere intercorse tra la prima telefonata e il giorno della firma del contratto. “E cosa ti ha detto Gesù?” si è giustamente chiesto Corrado Tedeschi, “mostro” (sacro) del piccolo schermo, anche lui catapultatosi nella nuova avventura guidata da Veneziani e Costanzo.

Già, il secondo è quello che ha dato del “pazzo” al primo. Questo perchè il primo si è candidamente rivolto all’anchorman dicendogli se ci stava a fare il direttore editoriale di una nuova tv, il cui obiettivo dichiarato è quello di  “fare concorrenza ai colossi televisivi”. Costanzo gli ha appunto risposto: “Tu sei completamente pazzo, ci sto”.  Pare l’aneddoto raccontato da Marco Columbro “l’allevatrice”, che con l’attuale Mediaset (uno dei colossi) televisivamente ci è nato. Silvio Berlusconi, negli anni 80, pare gli avesse detto più o meno la stessa cosa.

La differenza sta forse nel fatto che, se all’epoca il giovane Columbro ebbe un grande intuito nel credere in quel che in breve diventò poi l’attuale Canale5, Maurizio Costanzo, nella tv commerciale ci sguazza sapientemente da oltre 30 anni ed in proporzione ha quindi molta più cognizione di causa. Lo stesso Costanzo ha anche chiesto di “seguire Vero Tv con simpatia“, questo perchè, spiega,  “in un periodo di crisi nel quale molti purtroppo chiudono, Vero Tv investe”.

A.S.

E se vuoi rimanere sempre aggiornato con le news di NewNotizie, lika anche la pagina NN Solo Spettacolo, dedicata esclusivamente alle notizie legate al mondo dello Spettacolo, della Televisione e del Gossip. Non te ne pentirai.