Dimensione testo notizia A A A
8 marzo 2013A cura di:Rosaria Cucinella

I Menù di Benedetta- La ricetta della “Lemon Meringue Cake”

imenùdibenedetta 209x294 I Menù di Benedetta  La ricetta della Lemon Meringue CakeI Menù di Benedetta- Limoni, pan di spagna, meringa e tanta golosità per una speciale torta dal titolo “Lemon meringue Cake”, realizzata da Benedetta Parodi e la cake designer Dalila Duello a “I Menù di Benedetta”. Gli ingredienti per realizzare questa ricetta sono: per la crema 200 g di zucchero, 100 g di burro, 3 uova, 2 tuorli, il succo di 3 limoni. Procuratevi poi tre dischi di pan di spagna, preferibilmente preparato con il burro, così da risultare più compatto. Per la meringa occorrono invece 250 gr di zucchero, 3 albumi, aceto bianco e acqua qb. Il risultato sarà una torta molto alta, di forte impatto e dal gusto fresco e delicato.

Preparazione. In un pentolino sciogliete il burro ed unite lo zucchero. Nel succo di limone aggiungete l’amido ed unite il tutto al composto precedente. Aggiungete 3 uova e, continuando ad amalgamare, unite successivamente 2 tuorli. Quando il composto si sarà addensato, fate raffreddare la crema in frigo, conservandola in un vasetto di vetro capovolto. Intanto, con una frusta elettrica, montate gli albumi a neve, aggiungendo un cucchiaino di aceto bianco. In una casseruola sciogliete lo zucchero e poca acqua, lasciando sobbollire per un paio di minuti. Unite a filo lo sciroppo agli albumi e continuate ad amalgamare con la frusta. A questo punto componete la torta: farcite il pan di spagna con la crema al limone, poi rivestite tutta la torta con la meringa e caramellate con l’utilizzo di un cannello.

E se vuoi rimanere sempre aggiornato con le news di NewNotizie, lika anche la pagina NN Solo Spettacolo, dedicata esclusivamente alle notizie legate al mondo dello Spettacolo, della Televisione e del Gossip. Non te ne pentirai.

Amici a quattro zampe in cerca d'amore Da sempre interessato alla tematica animalista, NN prova da qualche tempo a porsi come punto di raccordo tra i lodevoli volontari che si occupano di cani abbandonati e le persone che vogliono (e, soprattutto, possono) adottare un piccolo amico.

Per questo motivo, vi suggeriamo di visitare la nostro pagina Amici a quattro zampe: qui, potrete vedere un elenco (costantemente aggiornato) di cani che necessitano di una casa in cui vivere e dell'affetto di qualche anima pia.

Sperando possiate essere voi, l'anima pia in questione. =)

Mediagallery

Close
Supporta NewNotizie.it
Cliccando sui seguenti pulsanti ci aiuterai a crescere e frattanto potrai sempre rimanere aggiornato con le nostre news!


Twitter


Facebook


Google+