Veronica Mars: battuto ogni record su Kickstarter

veronicamarsmovieproject

Il progetto di realizzare il film di Veronica Mars ha suscitato grande entusiasmo tra i tanti fans del serial con protagonista Kristen Bell.
La raccolta fondi su Kickstarter ha visto ben 91.585 persone donare da 1 a 10.000 dollari, finanziando il lungometraggio con la considerevole cifra di 5.702.153 dollari.
L’obiettivo fissato inizialmente da Rob Thomas, creatore delle avventure della giovane detective, era fissato a 2 milioni di dollari. In sole 11 ore dalla pubblicazione online della notizia il suo scopo era stato raggiunto.
L’incredibile accoglienza riservata al progetto ha battuto ogni record: è stato il più veloce a superare un milione di dollari e, successivamete due milioni; ha raccolto più soldi di ogni altra iniziativa analoga nella categoria film; è stato il terzo progetto più finanziato nella storia di Kickstarter; ha stabilito il record assoluto per quanto riguarda il numero di donatori.

Rob Thomas ha espresso pubblicamente tutta la sua riconoscenza per chi ha voluto contribuire al suo sogno di rivedere in azione Veronica Mars, e ha scherzato affermando che avrebbe voluto fermare il contatore a 90909 donatori (il codice postale dell’area in cui vivono gli studenti ricchi nel serial).
Il successo di The Veronica Mars Film Project ha aperto la speranza a molti fan di serial cancellati dai network, e già si parla di possibili iniziative analoghe riguardanti Pushing Daisies o Chuck . Thomas ha ricordato che la Warner Bros, che possiede i diritti della serie, produce lungometraggi con un budget minimo di 30 milioni di dollari e non era pronti a investire su un progetto che temeva potesse rivelarsi un insuccesso. Il film verrà, invece, realizzato dalla Warner Bros Digital, che si occupa di idee che richiedono un investimento minore e destinate, di solito, alla visione in formato digitale e alla vendita in download.
Il film, secondo quanto dichiarato, mostrerà Veronica anni dopo gli eventi della terza stagione. La ragazza non si è più occupata di nessun caso, ha lasciato Neptune, ha rovinato la carriera di suo padre, si è trasferita a Stanford e ha frequentato la Columbia Law School. All’inizio del film la protagonista sta provando a ottenere un lavoro in qualche studio legale, ma qualcosa accade a Neptune e deve ritornare indietro.

Notizie Correlate

Commenta