Dimensione testo notizia A A A
16 ottobre 2013A cura di:Redazione

Eddie Guerrero non è vivo: la difficoltà di leggere i pezzi fino in fondo

eddieguerrero 294x198 Eddie Guerrero non è vivo: la difficoltà di leggere i pezzi fino in fondoUna traduzione furbetta (con il pezzo interamente tradotto meno l’ultima frase) e una congenita difficoltà italiana a trattare le lingue straniere: così in poche ore si è sparsa attraverso Facebook la voce che il popolare wrestler Eddie Guerrero, morto nel 2005 a soli 38 anni, sarebbe uscito da un nascondiglio segreto, dimostrando di non essere mai morto in realtà. Il pezzo (rilanciato da un blog di news di recente fondazione) ‘si scorda’ di tradurre una frase: “Kayfabe News sincerely wishes this story would come true.” (Kayfabe è la fonte del pezzo)

Qualcuno, attraverso i commenti, ha fatto notare il misunderstanding (“Sto sito è furbo. Ha tradotto tutto sperando che qualche stupido non vedesse l ultima frase in inglese. C’è scritto che il sito che ha fatto quell’articolo vorrebbe che la notizia fosse vera. È una presa per il culo”), ma ormai è tardi: la notizia ha fatto il giro del web, creando stupore in massa (si sarebbe trattato del primo reale ritorno di un morto vip dall’aldilà, ipotesi circolata – sia pur come pura leggenda metropolitana – per un po’ tutti i grandi: da Kurt Cobain a Tupac Shakur, per non dimenticare il recente caso di Michael Jackson).

Ma qui ci teniamo a ribadire: Eddie Guerrero non è vivo, con buona pace dei suoi fan (alcuni pronti a scagliarvisi contro per il brutto scherzo tirato).

Noi lo vogliamo ricordare così:

Mediagallery

Close
Supporta NewNotizie.it
Cliccando sui seguenti pulsanti ci aiuterai a crescere e frattanto potrai sempre rimanere aggiornato con le nostre news!


Twitter


Facebook


Google+