Dopo Torino, altre tre tappe per il Lennon bus (Bologna, Roma e Piacenza)

Il Lennon bus

Il ‘Lennon bus‘ è un progetto realizzato 17 anni fa per opera della alla Yoko Ono Lennon Foundation, sorto allo scopo di consentire ai giovani di produrre e incidere gratuitamente dei brani, video ed immagini inedite che saranno poi pubblicati su Youtube (ovviamente, 17 anni fa non si pubblicava nulla su Youtube). In merito al Lennon Bus la vedova Yoko Ono ha dichiarato: “Questo progetto avrebbe reso John molto orgoglioso. E’ nato dall’amore di John e dai desideri dei bambini di tutto il mondo”.

Dopo essere passato attraverso Torino, attualmente il ‘John Lennon Educational Bus’ si trova presso il Centro Lame di Bologna (dove rimarrà ancora per quest’oggi).

Si tratta di un autobus no profit delle dimensioni di ben 21 metri più rimorchio, al cui interno ospita un grande studio di registrazione a disposizione dei giovani musicisti che vogliono produrre musica. Si tratta di uno dei più grandi studi mobili di registrazione al mondo, di fatto.

I giovani che sono stati selezionati per questa interessante esperienza creativa potranno salire a bordo del John Lennon Educational Tour Bus, e con l’ausilio di un tecnico tecnico del suono, un tecnico video e un fotografo potranno registrare e produrre musica, oltre ad acquisire una certa conoscenza circa le nuove tecnologie audio, video e broadcasting.

Queste le tappe rimanenti del John Lennon Bus in Italia sono:

– 12 novembre, Centro Lame di Bologna

– 13 e 14 novembre, La Sapienza di Roma

– 7 e 18 novembre, Liceo classico di Piacenza

Notizie Correlate

Commenta