• Home »
  • Mistero »
  • Mistero a Puerto Vallarta (Messico): il mare arretra e appare una croce nel cielo – VIDEO

Mistero a Puerto Vallarta (Messico): il mare arretra e appare una croce nel cielo – VIDEO

Lo scorso 12 cruz-puertovallarta3Marzo presso una delle località turistiche più belle del Messico, Puerto Vallarta, a circa dieci metri dal bagnasciuga si è verificato un fenomeno a dir poco straordinario, che ha destato enorme stupore tra i bagnanti che hanno assistito al singolare spettacolo.

Di fatto è accaduto che il mare si sia improvvisamente ritirato, generando una impressionante onda di marea, ripresa da un uomo che si trovava nei pressi del litorale messicano, Rikardo Salazar, che ha poi diffuso il video in rete.

A rendere ancor più inspiegabile l’avvenimento il fatto che, nel momento in cui il mare arretrava agitatamente, nel cielo sovrastante sembra essere apparsa l’immagine di una enorme croce che gli spettatori hanno interpretato come una manifestazione sovrannaturale. Qualcuno sulla superficie del mare ha persino ravvisato un volto umano.

Gli esperti hanno spiegato che, giacché il mare è arretrato verso l’interno, generando un’onda che non si è infranta sulla costa, non può trattarsi di uno tsunami, così come confermato anche dallo Tsunami Warning Center nel Pacifico.

Alcuni lo hanno fanno risalire al progetto Haarp, acronimo di High Frequency Active Auroral Research Program – progetto del Dipartimento della Difesa Statunitense ideato nel 1992 e coordinato dalla Marina e dall’Aviazione americane, che consiste nello studio accademico della ionosfera e nello sviluppo di nuove tecniche radar, che favoriscano le comunicazioni con i sottomarini e rendano possibili radiografie di terreni, al fine di rilevare armi od attrezzature a decine di km di profondità -, altri lo hanno relazionano al recente sisma occorso in Colombia.

Al momento quindi non è stata individuata alcuna causa certa del fenomeno.

Comments

comments