Moto Gp: Valentino Rossi lancia la sfida a Lorenzo

Vale

Un anno ricco di emozioni quello che  sta per concludersi per Valentino Rossi, la scorsa stagione di MotoGp lo ha visto assoluto protagonista, capace di lottare per il titolo iridato dopo sei anni di buio. La stagione però si è conclusa con l’amara sconfitta di Valencia dove il dottore ha visto sfuggirgli l’occasione di vincere il decimo titolo mondiale all’ultima gara in favore di Jorge Lorenzo.
Tutti sappiamo che i fatti di Sepang hanno inficiato la vittoria finale tra mille polemiche ed ipotesi di complotto che hanno rovinato la stagione più bella degli ultimi dieci anni. In molti in seguito ai fatti di Sepang hanno reputato la scorsa stagione come il canto del cigno del centauro di Tavullia, incapace ,secondo gli analisti e gli avversari, di ripetere una stagione meravigliosa come quella passata.
Valentino invece si è detto pronto a battagliare sicuro che nella prossima stagione possa andare ancora più veloce di quella passata , con la solita voglia di stravolgere pronostici e di stupire tutti come ha abituato in tutta la sua carriera.
Il grande rivale Jorge lorenzo ha confessato il suo desiderio di ripetere il successo della scorsa stagione, e dopo aver firmato il rinnovo contrattuale( Il campione del mondo in carica ha firmato un biennale) con la Yamaha ha dichiarato di voler continuare a correre fino a 38 anni fisico permettendo.

Fabio Scapellato

Notizie Correlate

Commenta