Alonso, incidente shock nel Gran Premio d’Australia (vinto da Rosberg)

L'incidente di Alonso

Nella gara d’avvio del Mondiale di Formula Uno 2016, l’ex pilota Ferrari Fernando Alonso è stato protagonista di un incidente davvero spaventos, che per fortuna non ha avuto conseguenze d’alcun tipo (se non la sospensione momentanea della gara): “E’ stato un impatto forte, è difficile dire chi ha sbagliato, forse ho frenato tardi, è stata una combinazione di cose”, ha dichiarato il pilota spagnolo.

Alonso ha quindi aggiunto, sullo scontro con la Haas di Gutierrez: “La cosa più importante è che stiamo tutti e due bene e stiamo qui a parlare con voi. Ho avuto molta paura, vedi solo il cielo e la terra. Sapevo che mia madre vedeva la tv e sono uscito subito dall’abitacolo. Sono qui grazie alla McLaren che ha fatto una macchina molto robusta e alle regole della Fia sulla sicurezza. Qualche anno fa questo sarebbe stato un incidente con conseguenze molto più serie”.

Al di là del tremendo incidente (di cui vi proponiamo il video in coda), bisogna segnalare come il Gran Premio d’Australia sia stato vinto da Rosberg, seguito dal compagno di scuderia Hamilton. Terzo posto per la Ferrari di Vettel.

Per la rossa, deluse le aspettative della vigilia (e anche quelle legate all’avvio della gara, con le due Ferrari in testa) ma siamo certi che la scuderia di Maranello potrà ottenere quest’anno risultati ben più importanti.

Notizie Correlate

Commenta