Incidente su pista scii: 52enne in gravi condizioni

Un grave incidente è avvenuto in Valle d’Aosta ai danni di un signore -originario di Roma- intento a sciare sulle famose ed innevate piste di Cervinia. L’uomo sarebbe un 52enne che, secondo le prime indicazioni, non dovrebbe essere un dilettante dello sport bensì un esperto; sfortunatamente, lo sciatore è stato protagonista di un incidente sulla pista da scii questo Venerdì mattina: durante una discesa ad alta velocità, lo sciatore si è scontrato violentemente ed inaspettatamente con un altro uomo, anch’egli intento a sciare su quella pista.

scii-incidente

Entrambi gli sfortunati sportivi sono stati trasportati urgentemente in ospedale mediante l’uso di una eliambulanza della regione: il cinquantenne romano è stato ricoverato in urgenza all’ospedale di Aosta, ed ora si trova nel reparto di rianimazione. La sua prognosi è riservata. Il secondo uomo ha subito invece un controllo a causa di un politrauma a seguito del violento impatto, ed i medici lo stanno mantenendo sotto osservazione; fortunatamente, però, le sue condizioni sarebbero assolutamente non drastiche.

Anche quest’anno, dunque, lo scii si conferma uno degli sport più amato degli italiani ed al contempo anche uno dei più pericolosi anche se, giustamente, gli appassionati non si fanno intimorire tanto facilmente.

Notizie Correlate

Commenta