Etihad e TUI si alleano: ad Aprile nascerà una nuova compagnia aerea low cost?

Etihad

Un nuovo competitor nel mondo dei viaggi low cost? La notizia arriva dall’Inghilterra e potrebbe fare felici i tantissimi che amano volare senza dover spendere cifre eccessive (a scapito magari di un maggiore spazio in cabina, ma cosa sarà mai la comodità dinnanzi al risparmio?).

Secondo quanto riportato dal Daily Star la compagnia Etihad Airways sarebbe pronta ad allearsi con la TUI (multinazionale con oltre oltre 65.000 dipendenti che opera nel settore del turismo, tra linee aeree e tour operator) per lanciare una nuova compagnia low cost che si muoverebbe in Europa, con un ampio numero di destinazioni possibile (tra le quali una serie di aeroporti tra Regno Unito, Austria, Germania e Svizzera. La compagnia conta di fare base su questi tre ultimi aeroporti).

In un comunicato rilasciato al ‘The Telegraph’, la Eithad ha così spiegato le proprie intenzioni: “Vogliamo creare una forte compagna aerea europea dedicata al tempo libero e che si focalizzi sul volo per connettere i principali mercati turistici”.

Ma per che data dovrebbe partire questa nuova realtà? Si parla di Aprile. A disposizione della neonata compagnia una flotta di 60 aeroplani, principalmente Boing 737.

Notizie Correlate

Commenta