Ministro Fedeli, gli studenti fanno ironia: ecco la festa di laurea

fedeliau

Una trentina di militanti di Azione Universitaria, associazione studentesca di destra, si sono ritrovati ieri sera presso l’area di servizio di Cantagallo, sull’A1, all’altezza di Casalecchio di Reno. Motivo? La festa di laurea del ministro Valeria Fedeli, nella bufera dopo aver inserito nel proprio curriculum vitae una laurea che non è stata mai conseguita.

Gli studenti si sono ritrovati nell’area di servizio intorno alle 22 e hanno cominciato ad intonare cori come il classico “Dottore, dottore, dottore nel buco del c…”. Il tutto contornato da brindisi vari, come una vera festa di laurea, oltre ad un cartonato della Fedeli, posizionato – di certo non a caso – sotto la scritta pubblicitaria di Autostrade: ‘Sei in un paese meraviglioso’.

Una ‘manifestazione’ goliardica che in realtà voleva lanciare un messaggio ben preciso, ovvero la richiesta di dimissioni del ministro, come recitavano chiaramente alcuni cartelli esposti dagli stessi studenti.

Gli attivisti di Azione Universitaria erano circa una trentina, provenienti da Emilia Romagna e Toscana. L’evento su Facebook è stato un vero e proprio boom: 33mila interessati, 25mila partecipanti e 74mila condivisioni in tre giorni.

“Al party si sono uniti anche diversi passanti che erano fermi all’area di sosta, condividendo il nostro messaggio – spiega Beppe Staglianò di Azione Universitaria al “Resto del Carlino” – Le dimissioni del ministro sono doverose, per rispetto del ministero che ricopre, visto che lei dovrebbe garantire e tutelare quel titolo su cui ha mentito”.

 

Notizie Correlate

Commenta