Spagna, Athletic Bilbao: Yeray Alvarez ha un tumore al testicolo

yeray

Yeray Alvarez è uno dei tanti giovani di talento espressi in questi ultimi anni dal vivaio munifico dell’Athletic Bilbao, classe ’95, difensore centrale dalla forte struttura fisica, abile nel gioco di testa e dotato di una grinta che gli permette di chiudere azioni al limite dell’impossibile. Il suo debutto risale al 2014 ma la sua consacrazione è avvenuta l’anno successivo accompagnata dalla conferma di questa prima parte di stagiona.

L’ascesa costante del giovane difensore basco, però, subirà una battuta d’arresto inattesa: il presidente dell’ Athletic Club di Bilbao, Josu Urrutia, ha convocato una conferenza straordinaria per informare giornalisti ed appassionati che il giovane difensore dovrà sottoporsi ad un intervento immediato per rimuovere un tumore al testicolo. Il medico della squadra basca ha spiegato come si sia arrivati alla diagnosi dopo che il calciatore aveva lamentato forti dolori, trovato il tumore è stato necessario intervenire il prima possibile per evitarne la diffusione pertanto settimana prossima Yeray si metterà sotto i ferri.

Nonostante la notizia non troppo allegra Urrutia fa trasparire positività, il ragazzo è sereno e così come in campo sta dimostrando tenacia e determinazione: “Io l’ho visto bene, tranquillo e sereno. Sta dimostrando che persona è, sia in campo che fuori”, d’altronde Alvarez ha imparato a stupire tutti sin dal suo esordio e dopo la pausa forzata avrà sicuramente voglia di riprendersi il posto che gli spetta in campo, con maggiore grinta.

Notizie Correlate

Commenta