Calcio Femminile, Serie A: si torna dalle vacanze

Serie A femminile


Torna l’appuntamento di Calcio Femminile Italiano con la decima giornata del Campionato di Serie A Femminile che verrà disputata sabato 7 Gennaio alle ore 14.30.

Dopo la pausa Natalizia e gli impegni in Nazionale torna finalmente una vera e propria giornata di Serie A, esattamente l’ultima di andata.
Per Verona e Brescia il 2017 riprende con due partite semplici sulla carta, rispettivamente contro Cuneo e Luserna. Le squadre di Longega e Bertolini a causa degli impegni delle atlete in Nazionale, non vedono una partita di campionato da quasi un mese, quindi il periodo di pausa è stato abbastanza lungo, oltre al fattore periodo Natalizio. Cuneo che durante il calciomercato ha visto la perdita di alcune atlete tra cui Cama ceduta all’avversaria Luserna e Coppola al Como. Più tosto invece sarà l’incontro per la squadra di Fattori-Cincotta che dovrà vedersela contro la Res Roma di Melillo, Res che sta conducendo un buon campionato al di sopra delle aspettative di tutti e che è riuscita a mettere in difficoltà anche Mozzanica e Tavagnacco. Mozzanica determinato a entrare in campo per strappare 3 punti importanti al San Zaccaria per cercare di risalire la classifica. San Zaccaria che finalmente potrà favorire dell’atleta e portiere Tampieri in quanto assolta dal Tribunale Antidoping e alcuni innesti stranieri. Per il Como 2000 di Gerosa l’anno si aprirà contro il grande Tavagnacco in un match dove le Comasche non avranno nulla da perdere ma provare a fare la loro partita e dovranno tener sott’occhio la scozzese Cleland che conduce la classifica marcatori fin dalla prima giornata. Infine scontro in ottica salvezza e tra neopromosse quello tra Chieti e Jesina che si giocheranno il tutto per tutto. Tesina che partirà molto positiva e con più sicurezza dopo esser riuscita a conquistare la prima vittoria della stagione durante l’ultima gara del 2016 contro Como, mentre Chieti pronta a tornare in campo dopo quasi un mese di stop a causa del torneo in Brasile della Nazionale con un’importante neo entrata: la Gallese Green.

Clicca qui per la Classifica della Serie A femminile

Clicca qui per le Ultime notizie della Serie A femminile

A cura della redazione di Calcio Femminile Italiano

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!

Notizie Correlate

Commenta