Calcio Femminile, Serie B: guida alla undicesima giornata (dopo le vacanze)

Serie B femminile

Torna l’appuntamento di Calcio Femminile Italiano con l’undicesima giornata del Campionato di Serie B Femminile che verrà disputata domenica 8 Gennaio alle ore 14.30.

GIRONE A

Molassana Boero pronta ad iniziare la stagione giocandosela contro la prima in classifica Novese, dove un passo falso per la squadra di mister Fossati, e una vittoria per l’Empoli Ladies contro l’ostica Amicizia Lagaccio, porterebbe uno scambio di posizioni in classifica. Femminile Juventus sarà ospite in casa Caprera, mentre Alessandria ospite a casa del Ligorna in un match importante per contendersi il quarto posto in classifica. Punti in gioco per risalire la classifica ma anche per allungare le distanze dalla zona rossa saranno infine quelli tra Torino contro Oristano e Lucchese contro Musiello Saluzzo.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone A

________________

GIRONE B

Sempre a -2 dalla vetta, il Sassuolo è pronto a conquistare altre 3 punti contro l’ostico Castelvecchio per mantenere la serie positiva di vittoria e di sperare di superare la Permac in caso di sconfitta contro Gordige. Padova CF e New Team Ferrara se la vedranno contro due avversarie insidiose che tra alti e bassi hanno già conquistato diversi punti e saranno rispettivamentee Grifo Perugia e Arezzo. Anche per Marcon si prospetta un match ambiguo poiché sono diverse le ultime partite portate a casa senza vittorie o con dei pareggi e per risollevarsi ne avrà l’occasione contro La Saponeria. Importante per l’Udinese sarà lo scontro in ottica punti salvezza contro la Virtus Padova, mentre per cercare di risalire la classifica e tenersi al sicuro quello tra Sammarinese e Imolese.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone B

________________

GIRONE C

Si apre con una partita da big match il 2017 per Pro San Bonifacio e Inter che si affronteranno rispettivamente per mantenere il controllo al vertice e per recuperare punti persi nelle precedenti giornate. In caso di sconfitta della Pro e di vittoria della Valpolicella contro l’Unterland Damen ci potrebbe essere uno shift tra prima e seconda in classifica. Meda contro Milan Ladies e Azalee contro Vicenza giocheranno partite importanti per risalire in classifica dopo aver perso qua e là diversi punti in campionato, mentre Trento Clarentia affronterà la Riozzese. Fortitudo Mozzecane affronterà l’ultima in classifica Sudtirol Damen, mentre Orobica la penultima Azzurra S. Bartolomeo.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone C

________________

GIRONE D
Il giorno dello scontro più atteso dell’anno è arrivato: Roma Calcio Femminile contro Pink Bari. Dopo 10 giornate di sole vittorie per totale di 30 punti, le ragazze di mister Seleman e D’Ermilio è finalmente giunto il momento di far affondare una delle due barche. Inoltre presente anche lo scontro tra terza e quarta in classifica: Latina contro Salento Women, ma la vittoria di una delle due non porterà cambiamenti in classifica, dato che Latina è a +6 da quella di mister Indino. Scontro in ottica salvezza quello tra Napoli Dream Team e Grifone Gialloverde, mentre Apulia Trani pronta ad entrare in campo per provare a strappare 3 punti importanti alla Lazio Women. Infine le altre due squadre di Napoli, ovvero Napoli Carpisa Yamamay e Domina Neapolis se la vedranno rispettivamente fuori casa con Roma XIV e Femminile Nebrodi.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone D

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!

Notizie Correlate

Commenta