Buon compleanno Sic: oggi Simoncelli avrebbe compiuto 30 anni

Vale e Sic

Sono passati 5 anni da quel maledetto incidente in Malesia del 23 ottobre 2011 che gli è costato la vita, ciò nonostante l’affetto dei fan per Marco Simoncelli non è mai scemato. Oggi 20 gennaio 2017, Marco avrebbe compiuto trent’anni, un occasione speciale che i familiari hanno voluto ricordare con la sesta edizione di ‘Buon Compleanno Sic’, uno celebrazione con immagini e filmati che ne ricordano la bravura ma soprattutto la simpatia che avrà luogo al Teatro Celebrazioni di Bologna e sarà condotto da Sergio Sgrilli.

Come sempre il ricavato dello spettacolo andrà alla fondazione ‘Marco Simoncelli’, un associazione senza scopo di lucro che si prefigge di aiutare i meno fortunati e permette loro di condurre una vita dignitosa. Alla serata saranno presenti anche personalità del mondo delle corse, Marco era amato da tutti all’interno del paddock, non alzava mai la voce, non si scontrava mai con nessuno, semplicemente perché non sentiva la pressione addosso, quello era il suo sogno e lo stava vivendo come tale, illuminando la scena col suo immenso talento.

In questa importante occasione non poteva esimersi da una dichiarazione ufficiali il suo più grande amico ed estimatore, Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo, ai margini della presentazione della nuova M1 ha ricordato il ‘Sic’ con commozione: “Che strano, io riesco solo a ricordarmelo da ragazzino. Le tante corse insieme, e poi quando si metteva al volante di una macchina e faceva dei traversi così pazzi che io non volevo mica, e gli dicevo: ‘Fammi scendere subito’. Mi manca tanto”.

Notizie Correlate

Commenta