Nokia pensa di rilanciare il mitico 3310 con tanto di Snake: si punta ai nostalgici

Non c’è nulla da sindacare: è stato il telefonino più amato e più venduto di tutti i tempi. Indistruttibile, non si spaccava neppure se lanciato contro i muri; la batteria durava in eterno, altro che gli iPhone che si scaricano in otto ore o meno. Venduto in 100 milioni di unità, è un’icona secolare.

Stiamo parlando del Nokia 3310, il cellulare lanciato dalla casa finlandese nel settembre del 2000, potrebbe tornare sul mercato entro pochi giorni per la gioia di tutti i suoi fan. Ad anticipare la bella notizia, la HMD Global Oy, azienda che ha acquistato i diritti di Nokia per la telefonia tradizionale poco dopo che Microsoft ha acquistato l’azienda finlandese. Il nuovo 3310 costerà pochissimo: il prezzo simbolico è di 59 euro circa, ed avrà connessione 3G.

Bisogna aspettare l’annuncio ufficiale, che avverrà a fine mese al Mobile Word Congress 2017, come si legge anche sul sito di Venture Beat. Sicuramente non sostituirà gli smartphone, ma possiamo stare sicuri che il 3310 ancora sul mercato attirerà nuovamente i più nostalgici. Il nuovo modello del 3310, secondo alcune indiscrezioni, avrà con sé anche i vecchi giochi amati da tutto il mondo, come Bantumi e il celebre Snake.

Notizie Correlate

Commenta