Vergine delle Rocce: ecco cosa hanno scoperto gli esperti nel quadro. “C’è un simbolo nascosto”

Una nuova scoperta sta scuotendo il mondo dell’arte ed interrogando ancora sui tanti simbolismi che si nascondono dietro opere d’arte celebri in tutto il mondo. Esisterebbe un cane al guinzaglio nascosto sotto la selva che si trova sule figure umane nel famoso dipinto ‘La vergine delle rocce’ di Leonardo da Vinci. Questo quadro, uno dei capolavori del pittore italiano custodito nel Louvre di Parigi, nasconderebbe quindi un segreto, e quest’immagine avrebbe un forte significato simbolico.

A rivelare il segreto è stato Silvano Vinceti, il Presidente del Comitato nazionale per la valorizzazione dei beni storici. Il cane avrebbe un fortissimo significato politico: “Quel cane è l’atto di accusa di Leonardo Da Vinci contro la corruzione del Papato dell’epoca” dice Vinceti riguardo alla figura scoperta.

Secondo Vinceti, che ha anche promosso una ricerca delle ossa di Caravaggio e lo studio delle lettere che si ritengono impresse negli occhi della Gioconda, “Si è giunti a questo risultato con un lavoro nuovo, attraverso l’uso misto delle tecnologie più avanzate e strumenti semplici, una lente di ingrandimento speciale ci ha permesso di riesaminare attentamente ogni particolare del dipinto e poi photoshop avanzato, un software che permette di fare sovrapposizioni, scomposizioni e ricomposizioni”. Una scoperta assolutamente sensazionale.

Notizie Correlate

Commenta