Borussia Dortmund, esplosione manda in frantumi bus della squadra: ferito il difensore Bartra

Episodio inquietante quello accaduto nel pomeriggio a Dortmund, in Germania. La locale squadra di calcio, il Borussia Dortmund, era tutta sull’autobus in direzione stadio per disputare l’andata dei quarti di finale di Champions League, dove i gialloneri affronteranno i francesi del Monaco.

Ad un tratto si è verificata un’esplosione che ha mandato in frantumi un finestrino del bus del Borussia Dortmund diretto al Signal Iduna Park. Nella deflagrazione è rimasto ferito il difensore spagnolo del team, Marc Bartra. Le cause che hanno portato all’esplosione non sono ancora note, ma non si esclude alcuna pista.

La delegazione giallonera ha proseguito il viaggio verso lo stadio con ritardo. Stando a quanto riferito da fonti vicine al team tedesco trapela l’intenzione di non chiedere il rinvio della partita.

Ad informare dell’accaduto è stato lo stesso Borussia Dortmund, che ha annunciato il fatto tramite un tweet. “Bei Abfahrt unseres Busses hat sich ein Vorfall ereignet. Eine Person wurde dabei verletzt. Weitere Infos folgen”, si legge nel ‘cinguettio’ del Borussia, ovvero “Alla partenza del nostro autobus si è verificato un incidente. Una persona è stata ferita. Maggiori informazioni a seguire”.

L’ipotesi terrorismo è ovviamente tra quelle possibili, anche perchè la Germania è stata spesso bersaglio dell’ISIS negli ultimi tempi.

Notizie Correlate

Commenta