Vita oltre la Terra, la NASA indice una conferenza: “Ci sono nuovi risultati”

La NASA ha indetto una conferenza stampa per ‘discutere di nuovi risultati circa mondi oceanici’ provenienti dalla sonda Cassini e dal telescopio spaziale Hubble.

“Queste nuove scoperte aiuteranno l’informazione sulla futura esplorazione del mondo oceanico – tra cui la prossima missione “Europa Clipper” della NASA prevista nel 2020 – e ad ampliare la ricerca riguardante la vita oltre la Terra,’ ha riferito la NASA.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma se ne saprà di più in occasione dell’evento di giovedì, che si terrà presso l’Auditorium James Webb della NASA a Washington. 
Stando a quanto riferito da alcune voci, l’annuncio potrebbe riguardare una rivelazione su Europa (la sesta luna più vicina a Giove), in vista della missione 2020 Europa Clipper, o Encelado, la sesta maggior luna di Saturno.
Europa è uno dei corpi più interessanti del nostro sistema solare, specialmente quando si tratta di ricerca di vita extraterrestre.

La luna, che si trova a 500 milioni di miglia dal Sole, ha un oceano che si trova sotto la superficie che lo rende uno dei luoghi più probabili per il prosperare della vita in tutto il sistema solare. 
Dato che Europa ha il potenziale per avere acqua più liquida rispetto a quella che abbiamo sulla Terra, alcuni hanno ipotizzato che la sorpresa che verrà rivelata potrebbe riguardare proprio l’aver scoperto “la prova per l’esistenza della vita”.
Tuttavia, invece della prova diretta della vita, gli esperti sostengono che sia più probabile che si sia scoperto qualcosa che fa compiere passi ulteriori in tal senso.

Notizie Correlate

Commenta