Addio a Monica Bonetto, aveva doppiato Peppa Pig e Pippi Calzelunghe

E’ morta all’età di 53 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari, l’attrice e doppiatrice Monica Bonetto, celebre per aver dato, tra le altre cose, la voce a protagonisti assoluti delle serie animate più famose degli ultimi anni.

Sua la voce di Tommy in Pippi Calzelunghe, di Conan Edogawa in Detective Conan, di Peppa Pig, di Trunks in Dragon Ball. La Bonetto, che ha curato numerose rubriche e recensioni teatrali per La Stampa, ha a lungo lavorato anche nel mondo del teatro. Proprio assieme al marito Stefano Dell’Accio, aveva fondato nel 2009 la compagnia Comunque Polonio Era Malato Teatro, tramite la quale aveva poi allestito monologhi come “Gli occhi di Leoonilda” e “Malevoleva bene”. La sua attività di doppiatrice, invece, è stata un campo nel quale la Bonetto si è cimentata con ottimi risultati, soprattutto tra Milano e la Svizzera. Nata a Torino il 14 ottobre 1963, la giornalista è deceduta nella sua città natale circondata dall’affetto della propria famiglia.

Lascia una figlia ed una professione avviatissima. La sua voce, considerata una “voce bambina”, resterà per sempre un ricordo commovente della sua opera professionale ed artistica.

G.c.

Notizie Correlate

Commenta