Alta 150 metri e costruita su un ponte: ecco il dragone, la ruota panoramica più grande della Cina

 

 

 

 

 

 

 

 

È stata soprannominata “dragone” e, pur non essendo ancora stata inaugurata, si preannuncia già come una delle attrazioni di maggior successo dell’immediato futuro. Stiamo parlando della ruota panoramica più grande e moderna della Cina, che verrà inaugurata il mese prossimo a Weifang e che offrirà uno stupendo punto di vista panoramico sul fiume Bailang, sopra cui i turisti si muoveranno sospesi nelle cabine.

La ruota è stata costruita sul ponte che collega le due sponte e che è lungo circa 540 metri. Alta circa 150 metri, dotata di 36 cabine che ospiteranno i fortunati passeggeri/turisti e mancante di un centro (la ruota sembra solo un gigantesco anello), la ruota è stata già battezzata come la costruzione di questo genere non solo più grande ma anche più all’avanguardia di tutta la Cina. Ogni cabina, infatti, potrà ospitare dieci persone ed è stata dotata di tv, webcam e di una connessione wireless appositamente pensata per poter scattare selfie a volontà ed in tutta libertà. Un giro completo sulla bellissima ruota durerà ben 28 minuti.

Il suo design è stato esplicitamente realizzato pensando ad una spina di dragone e non è un caso, se si pensa che il drago è un animale simbolo nella tradizione culturale della Cina e della sua mitologia. Il Drago cinese, spesso preso come modello di riferimento iconografico per il Drago asiatico, è un animale che rappresenta un compendio generale di tutte le specie animali viventi. Viene raffigurato con un corpo di serpente, zampe di pollo, criniera, testa di coccodrillo, corna di cervo e baffi da pesce gatto.

Per la gallery fotografica

 

Maria Mento

Notizie Correlate

Commenta