Keita e Patrick pubblicano foto presi per mano: coming out o scherzo?

Non si è ancora ben compreso se si tratti di una provocazione, di uno scherzo, o di un deliberato, quanto eccezionale, coming out. Eppure la foto postata dai due giocatori laziali, Keita e Patrick, ha fatto velocemente il giro del mondo ed è stata condivisa da migliaia di utenti della rete.

Si tratta di un’immagine pubblicata in contemporanea sui profili di entrambi i giocatori, e che immortala i due di spalle mentre si tengono per mano. Nessun commento è giunto a schiarire i dubbi da parte dei diretti interessati, eppure i social sono già pervasi da una febbre di commenti, come spesso accade, che vede contrapposti diversi schieramenti.

Fra i sostenitori di un eventuale coming out, spuntano alcune frasi molto sentite: “Se Keita è gay ha fatto una bella giocata uscendo allo scoperto. Dà un bel messaggio ai giocatori omosessuali”, dice un utente. “Molto coraggiosi ragazzi, potrebbe essere un momento epico per le persone gay nello sport. Rispetto a voi”, ribadisce un altro. E ancora: “Troppo clamore, al giorno d’oggi non dovrebbe essere necessario. Ma almeno sono stati onesti, buona fortuna”.

Insomma, comunque stiano realmente le cose si direbbe che, se non proprio il mondo del calcio, buona parte dei suoi tifosi sono pronti a vedere in campo due giocatori che si tengono per mano.

 

Notizie Correlate

Commenta