Milano, senzatetto trova lavoro grazie ad una foto postata su Facebook

Questa è la storia di Daniele Ferrarin, un uomo di 47 anni, che da oltre un anno si trovava senza impiego.

L’uomo, negli ultimi tempi, passava le giornate di fronte al negozio di Zara in via Torino, a Milano, dove si sedeva con un cartello in mano che recitava “Cerco un qualsiasi lavoro“.

Daniele aveva precedentemente lavorato per oltre 7 anni come tecnico informatico in ‘IBM‘ e nel suo cartello specificava le sue competenze, ma nessuno aveva mai risposto al suo appello.

Un giorno, però, una ragazza di 26 anni, Ilenia Negrini, ha scattato una foto del suo cartello per poi postarla sui vari social network, quali: Facebook,Linkedin e Twitter.

Improvvisamente decine di telefonate hanno raggiunto il telefono di Daniele che adesso si trova già ad aver fatto parecchi colloqui con alcune aziende.

Finalmente Daniele potrà tornare ad avere una sua abitazione e lasciare il dormitorio di via Saponaro, dove viveva da Marzo.

Il direttore commerciale del gruppo ‘Active Italia‘, l’azienda che gli ha offerto un posto di lavoro, ha dichiarato: “Quando l’ho chiamato ho sentito un ‘qualcosa’ nella sua voce, è stato strano il modo in cui è successo tutto, me ne rendo conto. Ma ho capito subito che Daniele è uno che vuole lavorare e noi vogliamo dargli questa possibilità“.

Mario Barba

 

Notizie Correlate

Commenta