“Le mie condizioni personali di sofferenza estrema non rendono più utile per i cittadini del Lazio la mia permanenza alla guida della Regione. Comunico con la presente le mie dimissioni definitive e irrevocabili”.
Questa è una parte della lettera di dimissioni ricevute dal Vicepresidente della Regione Lazio Esterino Montino e dal presidente del consiglio regionale Bruno Astorre.
Il governatore ha lasciato ieri la sua abitazione. In principio sembrava per recarsi nell’abbazia di Montecassino. Ma poi avrebbe cambiato meta, per evitare i cronisti.
Al Policlinico Gemelli gli è stato diagnosticato un forte stato di stress psico fisico come reazione allo scandalo di cui è protagonista. Ripreso in un video con un trans all’interno di un appartamento in via Gradoli a Roma e ricattato da quattro carabinieri finiti in manette ora l’ex governatore trascorrerà parte della sua convalescenza nella struttura religiosa scelta.
Marrazzo subito dopo la notizia degli arresti e del video era rimasto a casa con la sua famiglia. Ora il trasferimento in una struttura di preti anche, secondo quanto si è appreso, «per permettergli di recuperare un pò di serenità e di equilibrio».
Martina Attanasio