La polizia inglese:”Cosí potrebbe essere Maddie”

La polizia inglese ha diffuso alcune foto che mostrano come potrebbe essere oggi, a due anni dalla misteriosa sparizione, la piccola Madeleine McCann. Le foto, elaborate al computer, ritraggono la bambina con i capelli piú o meno chiari, e con la pelle, piú o meno abbronzata, a seconda che oggi si trovi in Europa, Africa o Medio Oriente.

Madeline scomparve il 3 maggio del 2007 dalla località balneare di Praia de Luz, nel sud del Portogallo, dall’albergo in cui si trovava con i due fratellini. I genitori, al momento della sparizione, erano a cena con degli amici.

Le foto ritoccate della piccola sono contenute in un video disponibile, in sette lingue, sul sito del Servizio britannico di lotta contro lo sfruttamento dell’infanzia e di protezione per internet (Ceop, www.ceop.police.uk) o all’indirizzo www.findmadeleine.com. Nello stesso video,  il Ceop britannico fa un appello “non è mai troppo tardi per prendere una buona decisione. Se sapete qualcosa, contattate il posto di polizia più vicino”.

ANNASTELLA PALASCIANO