Festival of Festivals 2009, Bologna si prepara all’evento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:37

Dal 5 all’8 novembre Bologna ospiterà la rassegna Festival of Festivals, un’ iniziativa interessante che riunisce tutti gli operatori dei principali eventi culturali italiani focalizzando la propria attenzione su argomenti di organizzazione e produzione teatrale. Insieme a vari master sulla gestione dell’evento culturale considerato da  un punto di vista economico, ci saranno numerose esibizioni sia teatrali, sia musicali (oltre a conferenze).

Attesissimo l’avvenimento teatrale che ha la peculiarità di andare oltre la trama mettendo in scena il suono del nostro tempo:  gli Stomp presentano una sorta di traduzione in sinfonia ritmica dei rumori della civiltà contemporanea.

Dal teatro si passa con disinvoltura alla musica, imperdibili gli appuntamneti con il , passando per l’elettronica dei Musica Per bambini, che con la loro grande presenza scenica offrono uno spettacolo che ha reminescenze teatrali.

Ottimo momento per fare un bilancio, per riflettere in termini pratici sul settore degli eventi culturali. Interessante e intensa quattro giorni da sfruttare al massimo.

Francesca Sacco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!