Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Alle prime ore del giorno terremoto in Sicilia

Alle prime ore del giorno terremoto in Sicilia

sicilia

Sono state due le scosse di terremoto registrate quest’oggi in Sicilia: la prima è stata avvertita alle 7,50 con magnitudo 3.0; la seconda un minuto dopo con magnitudo 4.2. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno localizzato l’epicentro sui Monti Nebrodi, al confine tra le province di Messina ed Enna: i paesi interessati dal sisma sono Capizzi, Cerami e Troina.

Al momento è stata avviata una ricognizione da parte della Protezione Civile regionale per accertare eventuali danni. Fortunatamente tali danni non sono ancora stati riscontrati.
A Capizzi, Cerami e Troina la seconda scossa (quella di magnitudo 4.2, durata una decina di secondi), ha provocato panico tra la popolazione che si è riversata per strada.

Il terremoto è stato avvertito distintamente anche ad Enna, Gagliano, Castelferrato e Nicosia, sempre nell’Ennese, e persino in provincia di Palermo, a Lascari e Cefalù.

Alessandra Battistini