I Miss Fraulein: pronti a tornare con un nuovo album

MISS_FRAULEIN_jpg_big

In attesa del loro nuovo album la cui uscita è previsto per la fine dell’anno, i Miss Fraulein continuano ad intrigarci e stavolta lo fanno pubblicando in rete il videoclip del brano Mr.Savoir tratto dal loro album di esordio (“Tob was my monkey”). Il videoclip è stato realizzato dal regista Fabio Rao e dal cantante del gruppo Giulio Ancora, il quale è immortalato (all’insaputa del passanti) mentre scorrazza saltellando per la città,  “smattando” se mi  permettete  il neologismo.

Si chiamano Miss ma sono in realtà cinque ragazzi che fondano il loro gruppo nel 2001 a Cosenza, subito si distinguono con l’album “Aproffessionaldinnerout” e il loro stile stoner, anche se sempre aperti a qualsiasi sperimentazione. Infatti spesso si concedono ad una molteplicità di variazioni e a brillanti distorsioni che si amalgamano bene intorno alle principali caratteristiche che li contraddistingono: la voce acida, suono sporco con testi ironici . Loro sembrano godersi il gioco, si divertono e fanno divertire con il loro dissacrante prendere in giro tutto.

Con questo video segnano una nuova epoca e nuove sonorità, forse lontane dalle precedenti stoner, continuando però sempre sul versante dell’originalità e della sperimentazione. Produttore artistico  del nuovo album è Maurice Andiloro, mentre il disco uscirà sotto il nome della Indipendent Records, nuovo progetto della Damian Store, che come prima produzione avrà proprio questo nuovo album. Per ora attendiamo le miss, godendoci lo strepitoso video.
Info: http://www.youtube.com/watch?v=pUJA7PlfEVY

Francesca Sacco

Notizie Correlate

Commenta