Home Spettacolo La musica a Berlino per ricordare

La musica a Berlino per ricordare

la cantante Katy Perry
la cantante Katy Perry

Era il 9 novembre 1989 quando il muro di Berlino veniva abbattuto. Oggi sono passati venti anni  e a celebrare l’evento che ha portato alla riunificazione della parte est e la ovest della città stasera sarà la musica.

Gli mtv music Awards infatti scelgono come città proprio Berlino, pronti a ricordare l’evento con grande eccitazione :”è una cosa davvero positiva dare agli Awards un qualche significato, un senso, e la musica è un modo meraviglioso di celebrare la vita” dice la cantante pop Katy Perry, che condurrà la cerimonia per il secondo anno di seguito.

La cantante ha persino anticipato che lo show si ispirerà alla Berlino degli anni Trenta, ricreando atmosfere alla “Cabaret” di Liza Minnelli.

Ad esibirsi nel corso della manifetazione saranno Beyonce e Jay-Z, con il suo hip hop. Non solo, la neyorkese Lady Gaga, e i Kings of  lion sono in lista per le premiazioni, vantano ben cinque nomination a testa. Il trasgressivo Eminem, subito a ruota con la bellezza di tre nomination, idem per la band punk rock californiana, i Greenday.

Grandi esibizioni, questa sera.E  se aggiungiamo che ci sarà anche Shakira, allora è proprio da non perdere.

Francesca Sacco