Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia Anche Sacconi parla del metodo “anticrisi”

Anche Sacconi parla del metodo “anticrisi”

sacconi

“Gli interventi saranno destinati a rafforzare non solo la protezione del reddito, ma soprattutto le misure di accompagnamento ad una forma di attività, meglio se lavorativa, ma almeno formativa”.
Anche il ministro del Lavoro decide di scendere in campo: tagliare ora l’Irap sarebbe una decisione troppo difficile e impossibile da mettere in atto. Maurizio Sacconi spiega che prima di intervenire sul taglio delle tasse il governo deve valutare quello che sarà compatibile con l’andamento delle entrate, comprese quelle che possono derivare dallo scudo fiscale.

“Solo in questo ambito potremo vedere la possibilità di rafforzare i modi con cui, anche nel corso di questo anno, abbiamo affrontato la crisi. In particolare garantire liquidità alle imprese e proteggere l’occupabilità dei lavoratori, non solo attraverso il reddito ma anche attraverso investimenti nelle nuove competenze”, dice.

Come già spiegato qualche giorno fa, secondo i dati Ocse, l’Italia avrebbe maggiori capacità di cogliere le opportunità della ripresa, e secondo Sacconi, questo sarebbe dovuto dalla robusta economia reale manifatturiera del nostro Paese, un Paese che ha saputo cogliere ogni possibilità interna, e soprattutto che ha saputo anche puntare all’esterno.

Alessandra Battistini