Home Tempi Postmoderni Scienze

14 milioni di caricabatterie difettosi, Nokia li sostituisce

CONDIVIDI

Si rischia una scossa elettrica

caricabatterienokiaROMA – Sostituzione gratuita, da parte della Nokia, di un lotto di caricabatterie modello AC-3E  prodotti tra giugno e agosto. 14 milioni di prodotti, arrivati da un fornitore esterno, avrebbero il guscio difettoso in quanto lascerebbe scoperti alcuni fili elettrici con conseguente rischio di scossa elettrica.

Il colosso finlandese rende noto di “non aver riscontrato alcun incidente o danno causato da questi caricabatterie” e in Italia questi modelli sono presenti poche migliaia di unità. Tuttavia il difetto è stato scoperto durante un cotrollo di qualità e riscontrato in diversi modelli provenienti dallo stesso fornitore esterno, su cui la compagnia non fa sapere altri dettagli. I modelli difettosi sono gli AC-3E e AC-3U prodotti fra il 15 giugno 2009 e il 9 agosto 2009 e l’AC-4U prodotto tra il 13 aprile e il 25 ottobre 2009.

Questi ultimi due però, non sono stati venduti in Europa, bensì in Nord e Sud America. Nokia invita i suoi consumatori a sospendere l’uso di questo oggetti e sostituirli gratuitamente consultando il sito http://chargerexchange.nokia.com oppure chiamando il call center al numero 848.390.073.

Giuseppe Greco

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram