Chi vuol esser Berlusconi!

geopolitical_us--400x300Arriva un videogioco in cui ci si può cimentare nel ruolo di Premier….solo simulazione ovviamente!

MILANO – Si chiama Geopolitical Simulator ed è un videogioco appena uscito che ci permette di dimostrare le nostre abilità da statista affrontando questioni politiche ed economiche del nostro paese. Tra gli scenari virtuali anche la caduta del governo e la vittoria dell’opposizione! Il gioco, uscito esclusivamente per pc, permette di affrontare tutte le più disparate tematiche legate alle funzioni di governo: dagli interni agli esteri passando per la difesa e la giustizia. Bisongna anche affrontare diverse sfide per raggiungere la massima influenza e il massimo appoggio della popolazione.

La Eversim, società francese produttrice del gioco, ha inoltre inserito alcune “particolarità” per i giocatori italiani. La recessione del 2009 è una delle sfide in cui si deve lottare per rimanere Premier e ancora, il governo è caduto e si va nuovamente incontro alle elezioni. Riuscirai a vincerle e a rimanere in carica per tutta la legislatura? L’originale trovata videoludica ci trasporta in una simulazione che non ha niente da invidiare alla realtà, incontri con personalità internazionali, accordi da chiudere, rischi militari e politiche interne. Ce n’è per tutti i gusti.

I produttori del gioco sostengono che un’attività del genere potrebbe far avvicinare di più la gente a questioni politiche, ecco perché hanno deciso di ledere il divario realtà-fantasia.  Già proprio come la realtà… magari con un po’ di responsabilità in meno!

Giuseppe Greco