HBO: canale USA presenta serie transgender

hbo

Ultimamente il mondo trans è approdato in tv, in Italia grazie alle recenti interviste ed apparizioni di Vlamidir Luxuria e Eva Robin’s, e in America si cerca di fare qualcosa in più. Il famoso canale HBO, trampolino di lancio per la mitica serie “Sex and The City”, ha deciso di puntare su un progetto chiamato “T”, che racconta la storia di una donna pronta ad intraprendere la transizione per diventare uomo.

Nel 2003 sempre la HBO aveva provato a trattare il tema del cambiamento di sesso nel film tv “Normal” con una vicenda contraria, ovvero un uomo pronto a diventare donna, ed i protagonisti erano Jessica Lange e Tom Wilkinson. Ira Glass e Alissa Shipp firmeranno da produttori esecutivi la serie ispirata ad un programma radiofonico, dove si raccontavano i cambi di sesso ed il mondo trans senza pregiudizi e peli sulla lingua.
Così dopo Queer as Folk (a tematica gay) e The L Word (a tematica lesbica), entrambi prodotti dalla Showtime, vi sarà una nuova serie creata anche per dare qualche informazioni in più.

Al momento non si conosce alcuna notizia in merito al possibile cast, ma si annuncia che la serie sarà una delle più scandalose del prossimo anno. Del resto l’America si è mostrata pronta. E l’Italia?

Alessandra Battistini

Notizie Correlate

Commenta