Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Incontro in Casa Bianca per Obama e Netanyahu

CONDIVIDI
Il Primo Ministro Netanyahu con il Presidente Obama
Il Primo Ministro Netanyahu con il Presidente Obama

Nella giornata di ieri il presidente degli Stati Uniti Barak Obama ha ricevuto il Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu in un momento particolarmente delicato per i rapporti tra i due paesi.

Temi della discussione sono stati la pace in Medio Oriente e la minaccia del terrorismo, considerato ormai minaccia anche interna per gli USA in particolare dopo la scoperta dei possibili legami tra l’assassino di Fort Hood Nidal Malik Hasan  e Al Qaeda. Pare infatti che già nel 2001 Hasan frequentasse la Moschea della Virginia guidata da Anwar al Awlaki, imam americano che ebbe contatti con gli attentatori dell’11 settembre e che sembra aver definito il gesto di Hasan un “Atto eroico”.

Oggi Obama parteciperà ad una cerimonia di commemorazione per le vittime della strage della base militare USA prima di partire per il Giappone, dove visiterà Hiroshima e Nagasaki, le due città distrutte dalle bombe atomiche americane nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Domenica Nolè

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore