Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia Tremonti sulle pensioni: “Tagli? Mai finchè ci sarò io”

Tremonti sulle pensioni: “Tagli? Mai finchè ci sarò io”

tremonti19

Il periodo che viviamo non è certo dei migliori, economicamente parlando: le famiglie italiane si sentono sempre più povere, il potere d’acquisto diminuisce sensibilmente, e si prospetta un Natale avaro di gratificazioni per gli italiani.
Maggiore il rischio per le fasce deboli, in primis gli anziani, che vedono minacciate le pensioni da tagli e balzelli di ogni tipo e sorta: argomento che sta a cuore ai ‘nonni’ d’Italia, come sa bene Giulio Tremonti, ministro dell’Economia, che si erge a difesa del ‘salario d’anzianità’; “Se la parola è tagli, mai finchè ci sarò io” ha chiosato il ministro in quota Lega, aggiungendo poi, a commento del giudizio della Commissione Ue sui conti pubblici italiani: “Non dobbiamo fare nuove manovre, ma dobbiamo confermare la finanziaria che c’è; siamo convinti che la nostra finanziaria triennale si integra pienamente con gli obiettivi assegnati dall’Europa per il rientro del deficit in Italia. Non dobbiamo fare qualcosa di più, non possiamo fare qualcosa di più».

Giorgio Piccitto